condogliane © nc
Si è spenta serenamente, dopo una lunga malattia, Ivana Francini, ultima delle cinque sorelle della famiglia Francini, da sempre molto conosciuta a Panicaglia, nel comune di Borgo San Lorenzo. Ivana ha affrontato la malattia con grande coraggio, sostenuta fino all’ultimo dall’affetto delle sue sorelle, che le sono rimaste accanto con amore e dedizione. La loro unione, profonda e indissolubile, è stata per lei una forza costante e un rifugio nei momenti più difficili.
Le sorelle Francini hanno sempre condiviso un rapporto speciale, fatto di complicità e sostegno reciproco. Per descrivere la loro relazione amavano ricordare alcune frasi che oggi risuonano con ancora più forza:
- “Essere sorelle è probabilmente la parentela più competitiva all'interno della famiglia, ma una volta che le sorelle sono cresciute, diventa la relazione più forte.”
- “Una sorella è un piccolo pezzo di fanciullezza che non può mai andare smarrito.”
- “Non c'è consolazione più confortante di quella che si trova tra le braccia di una sorella.”
La scomparsa di Ivana lascia un grande vuoto tra le sorelle e i familiari. Il suo ricordo rimarrà vivo nell’amore delle sorelle e nella memoria di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
Galleria fotografica
I funerali di Ivana Francini si terranno venerdì 22 agosto alle ore 10 presso la chiesa di San Giovanni Maggiore a Panicaglia.


