Dal Gruppo Notizie Fuori Mercato riceviamo e pubblichiamo questo comunicato. Sulla decisione dell’Ato 3 che sembra aprire speranze per la restituzione dei depositi cauzionali inseriti nelle bollette dell’acqua:
L’Assemblea dei 49 Sindaci dell’Ato 3 Medio Valdarno si è riunita presso l’Ato venerdì 17 ed ha assunto, fra le altre, una importante decisione in merito al Deposito cauzionale.
L’Assemblea, dopo aver considerato che la decisione di applicare il nuovo regolamento è stata assunta “indebitamente” e considerato che spetta all’Ato la competenza sulle modalità di prelievo con la tariffa da applicare agli utenti, propone che l’Ato richiami le modalità interpretative del nuovo Regolamento e conseguentemente obblighi Publiacqua a restituire le somme prelevate indebitamente agli utenti con la prima bolletta utile.
E’ certamente un importante e positivo risultato della lunga battaglia che le Associazioni dei Consumatori e delle forze sociali che hanno dato voce ai tanti, migliaia, di cittadini, che hanno avversato l’iniquità di un balzello che arbitrariamente Publiacqua ha introdotto.












