PITTURA_SMALL
Pubblicità

PITTURA_SMALLNonostante la grande calura e in piena stagione estiva, gli amici pittori facenti parte dell’associazione “ Dalle terre di Giotto e dell’Angelico”, continuano imperterriti ad esporre le loro  opere d’arte, sia per la propria soddisfazione, che per i tanti amici ed estimatori che gli seguono ovunque. Facciamo quindi una parentesi espositiva in questo mese di luglio 2012. 

 

Mauro Baroncini. Nel piccolo ed antico borgo di Cerreto Guidi, è in atto una mostra collettiva  denominata “ Artisti in Cantina 2012” (Porta Caracosta – Cantine Verdi – via della Libertà 24), a cura  degli artisti Mauro Baroncini, Sandra Cortesi, Antonio Maestrini e lo scultore Claudio Cavallini in arte Kevo. Copme è noto sia Baroncini che Cavallini, facenti parte dell’associazione “ dalle terre di Giotto e dell’Angelico”, sono stati invitati a questa significativa collettiva, non solo per allargare il loro raggio di azione in campo provinciale e regionale, ma per far conoscere la loro creatività, le loro opere in un territorio ricco di arte e di storia com’è appunto Cerreto Guidi. La mostra che è stata inaugrata sabato scorso 30 giugno 2012 si chiuderà domenica 15 luglio e potrà essere vistata dalle ore 20 alle ore 24 nei giorni feriali e dalle ore 17 alle ore 24 nei giorni festivi.

PITTURA___LE_4_STAGIONI 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una composizione di Mauro Baroncini raffigurante le “Quattro Stagioni” a Cerreto Guidi

 

Pier Nicola Ricciardelli. Appuntamento inaugurativo per sabato prossimo 7 luglio 2012 ( ore  17,30) nelle sale espositive del Museo della Casa di Giotto a Vespignano, per la mostra  personale del pittore Pier Nicola Ricciardelli, facente parte dell’Associazione “ dalle terre di Giotto e dell’Angelico” ( la mostra è patrocinata dal comune di Vicchio di Mugello) che presenta questa sua personale dal titolo “ momenti di vita…frammenti di pensiero”. Artista estroverso,  simpatico, sempre sorridente, Ricciardelli  è innamorato della pittura e lo si vede dalla sua colorata tavolozza che non smette mai di sorprenderci. Una rassegna da visitare e quindi invitiamo tutti gli amanti d’arte e gli amici all’inaugurazione e successivamente alla visita della mostra che si chiuderà  domenica 29 luglio 2012.

 

 PITTURA__RICCIARELLI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La locandina della mostra di Pier Nicola Ricciardelli alla Casa di Giotto a Vicchio

 

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.