OK!Mugello

Dottore di Scarperia-San Piero contagiato. Sanificati studi medici e avviata indagine su assistiti

Secondo quanto raccolto da OK!Mugello comunque l'uomo non si recava in ambulatorio da circa 20 giorni. Le autorità stanno provvedendo a contattare chi ha avuto contatti con lui

Abbonati subito
  • 1
  • 17321
Coronavirus Coronavirus © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 18:00 - Rispetto a quanto scritto specifichiamo che vari lettori ci hanno scritto specificando che anche negli ultimi giorni il medico era stato presente in ambulatorio. Ribadiamo che le indagini epidemiologiche sono in corso, e che gli assistiti che sono venuti in contatto on il medico in questione saranno contattati dalla Asl. Speriamo che non ci siano stati contagi o che, nel caso, questi vengano prontamente individuati dalla Asl.

Aggiornamento delle 12:05 - Stiamo ricevendo in redazione varie telefonate da parte di persone che ci pongono domande sulla questione. Per questo, come già stavamo facendo da questa mattina, sono in corso ulteriori contatti con le autorità per poter fornire aggiornamenti e notizie precise.

C'è anche un medico che operava a Scarperia e San Piero tra i contagiati dalla epidemia di Covid-19. La notizia era trapelata già ieri, e questa mattina OK!Mugello ha provveduto a verificarla con le autorità.

La cosa è seguita con attenzione dalla sala operativa dell'Unione dei Comuni del Mugello e dalla Sds; che nei giorni scorsi hanno provveduto a sanificare gli ambulatori dove il medico aveva prestato servizio.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione tra alcuni degli assistiti, sembra comunque che il medico in questione (del quale non riveliamo il nome per questioni di privacy) non si recasse in ambulatorio già da una ventina di giorni. E e si spera che questo, unito alle sanificazioni effettuate, possa aver bloccato o scongiurato il contagio.

Le autorità locali e sanitarie stanno comunque valutando i provvedimenti del caso stanno contattando tutte le persone venute potenzialmente in contatto con il medico in questione.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Rossi mario

    Non diciamo caz... io l'ho visto nello ambulatori venerdi mattina

    rispondi a Rossi mario
    mer 18 marzo 2020 05:06