OK!Mugello

2020 senza MotoGp. Torna l'ipotesi Formula 1 al Mugello? Gli scenari

Abbonati subito
  • 1233
Formula 1 al Mugello Formula 1 al Mugello © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

In questi giorni si fa un gran parlare delle prospettive per le prossime gare all'autodromo del Mugello. Così, mentre sembra ormai assodato e deciso che salterà la tappa 2020 della MotoGp negli ultimi giorni si è tornati a parlare dell'ipotesi che al Mugello possa arrivare una data della Formula 1. Insomma, lasceremo Valentino Rossi e Marc Marquez per Lewis Hamilton?

La Federazione Internazionale di Automobilismo sta cercando infatti di organizzare un calendario 2020 e, nell'ipotesi di raddoppiare le date in italia e, affiancate a Monza, ci sarebbero anche Imola e il Mugello. Due le ipotesi analizzate questa mattina (martedì 2 giugno) da La Nazione.

Il Mugello potrebbe vedere la Formula 1 a settembre nel caso che Monza incontri problemi oppure (cosa più probabile anche se per ora rimane un'ipotesi) tra settembre e ottobre al Mugello potrebbe essere organizzata la seconda data italiana. Da sottolineare che in ogni caso si tratterebbe di gare a porta chiuse.

Sul tema interviene anche Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, candidato della coalizione di centro sinistra alla.presidenza della Regione Toscana, che afferma:

"Il Mugello è il luogo giusto per ospitare il prossimo gran Premio di Formula 1. Qualora ci fosse la necessità – spiega Giani – di organizzare un Gran Premio a porte chiuse il Mugello sarebbe il luogo ideale per organizzarlo. Sarebbe un’occasione unica per portare la Formula 1 in un circuito ‘nuovo’, per dare un’opportunità di visibilità all'Autodromo della Toscana e quindi una ottima occasione per tutta la nostra Regione, non solo per il Mugello. L’Autodromo internazionale del Mugello, omologato per la Formula 1, è un’eccellenza per le sue professionalità , per la sua qualità e per la sua bellezza. Il nostro territorio è pronto, collaboriamo in squadra fra le varie istituzioni, politiche, amministrative e sportive, rappresentanze economiche e sociali per arrivare allo storico obiettivo della Formula 1 in Mugello, in Toscana "

Lascia un commento
stai rispondendo a