In ricordo di Marco Villetti, vagliese 24enne che morì giocando a calcetto

La proposta di intitolare a lui la nuova palestra del Barellai lanciata dal consigliere, e suo amico, Galileo Sesia

Attualità
visibility1106 - mercoledì 27 ottobre 2021
di redazione
Più informazioni su
Marco Villetti
Marco Villetti © N. c.

Spiega il Consigliere Comunale di Vaglia, Galileo Sesia:

Ho appena presentato la proposta di ordine del giorno, per introdurre al prossimo Consiglio Comunale di Vaglia, che verra' successivamente sottoposta ad approvazione di Ufficio Scuola, Consiglio d'Istituto e Prefetto, per intitolare la nuova Palestra del Barellai - Pratolino a Marco Villetti:

"PalaMarcoVilletti"

...poiche' Marco era un ragazzo di paese, uno di Noi, che purtroppo venne a mancare una sera di Dicembre del 2007 mentre tra amici giocavamo a calcetto, proprio li in quella palestra...

Marco amava lo sport, l'amicizia, era un ragazzo solare che mori' a soli 24 anni a causa di una Miocardiopatia che nonostante le visite sportive non sapeva di avere, visite sportive che all'epoca non prevedevano l'ecocardiogramma.

Considerata la sensibilita' e tutti i valori trasversali che questa scomparsa prematura abbraccia, insieme a Diana e parlando a lungo anche con la Mamma e la Fidanzata di allora, abbiamo intrapreso questa iniziativa. Infatti il percorso per Intitolare qualcosa a qualcuno oltre che siano passati almeno 10 anni dalla scomparsa prevede vari presupposti inerenti alla Vita della persona.

Speriamo quindi che il valore dello Sport nella crescita sociale, unitamente all'importanza della visita medico sportiva con ecocardiogramma, ma anche Associazionismo, Amicizia, Prevenzione e Primo Soccorso siano arricchiti di ulteriore risonanza attraverso il suo costante ricordo in un omaggio al suo sorriso

A Marco

Lascia il tuo commento
commenti