Firenzuola. Oggi serrata e protesta dei negozi: 'Vogliamo sensibilizzare, per il diritto a lavorare'

Attualità
visibility818 - venerdì 16 aprile 2021
di Redazione
Più informazioni su
Bandoni abbassati oggi a Firenzuola
Bandoni abbassati oggi a Firenzuola © N.c.

I commercianti di Firenzuola, uniti nell'associazione Commercianti e Artigiani di Firenzuola - CCN Firenzuola, oggi (venerì 16 aprile) hanno lanciato una chiusura generale di protesta perché sia nota a tutti la loro situazione di difficoltà per il momento che stiamo vivendo. E spiegano: Come sarebbero i paesi senza i negozi di vicinato? Serrande abbassate, strade vuote, silenzio. 

Vogliamo con questo gesto sensibilizzare le istituzioni a non scordarsi di noi, a prendersi la responsabilità di sostenerci concretamente. Facciamo questo gesto per sostenere i nostri colleghi negozianti considerati “non necessari”, per quelli che possono lavorare solo a metà, mentre guardiamo le grandi catene, le grandi aziende fisiche e On-Line, macinare numeri come mai prima. 

Lo facciamo per noi stessi, per darci un minimo di orgoglio. Come Associazione Commercianti e artigiani vogliamo sottolineare che : "Stiamo chiusi perché tutti abbiamo lo stesso diritto di lavorare e tutti siamo importanti allo stesso modo! solo l'unione fa la forza!  Se un'attività non è indispensabile allora non lo è nessuna!"

Lascia il tuo commento
commenti