Scuole medie. “L’ingresso è una piscina, e il retro un bosco”. Foto

Redazione OK!Mugello

Scuole medie. “L’ingresso è una piscina, e il retro un bosco”. Foto

Scuole medie. “L’ingresso è una piscina, e il retro un bosco”. Foto
07/09/2018

La denuncia di un lettore – Non hanno decisamente offerto un bello spettacolo le scuole medie (o meglio secondaria di primo grado) di Borgo San Lorenzo, che in questi giorni sono state tappa obbligata per i genitori degli alunni, che dovevano ritirare il diario scolastico e portare gli ultimi moduli per l’iscrizione.

L’ingresso principale, infatti, si trova ancora sbarrato dallo scorso anno (quando fu chiuso per infiltrazioni) e a quanto pare durante il periodo estivo non è stato possibile risolvere la situazione che appare anzi invece peggiorata (dato che ieri mattina – giovedì 6 settembre – ) all’interno dell’ingresso c’era una vera e propria piscina.

Ma anche facendo il giro, come indicato, dal piazzale sul retro la situazione non appare molto migliore. Viste le numerose erbacce (quasi dei vigorosi cespugli) che spuntano ad ogni dove alla base dei muri della scuola.

Certo non un buon biglietto da visita in vista dell’anno scolastico che sta per iniziare…

Articolo redatto sulla base della segnalazione (e delle foto) di un genitore di un alunno delle scuole di Borgo San Lorenzo.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

5 commenti

  1. Andrea ha detto:

    Non mi meraviglio visto che a luco alla scuola elementare sono i genitori degli alunni a dover andare a imbiancare, pulire lavare le tende ecc….. Ma vi sembra normale? Ma il comune dove? Mai soldi li prende?

  2. Paolo ha detto:

    Brava amministrazione comunale….facciamo la inutile ciclabile alla stazione e lasciamo le scuole in questo stato! Ma loro sono contenti di mandare i figli a scuola in situazioni di questo genere???

  3. Piero ha detto:

    Poggio e buca fa piano, recita un proverbio.
    Nel senso che questo articolo è controbilanciato dall’altro, sempre sul tema scolastico di Istituto Comprensivo (in realtà Scuola Media), nel quale il Comune si autoreferenzia e si autocompiace di aver ottenuto successi presso l’Istituto Scolastico Regionale.
    Come si fa a non sospettare per la straordinaria coincidenza dei due articoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA