x
OK!Mugello

Vivilosport Mugello. Successo per la 32ª edizione tra sport, comunità e partecipazione

Il programma ha spaziato dal ciclismo, con la manifestazione “Borgoinbici” legata all’80ª Coppa della Liberazione, fino agli sport...

  • 191
Vivilosport 2025 Vivilosport 2025 © Vivilosport 2025
Font +:
Stampa Commenta

La 32ª edizione di Vivilosport Mugello si è conclusa a Borgo San Lorenzo con un bilancio ampiamente positivo. Per quattro giorni, dal giovedì alla domenica, l’evento ha animato il Foro Boario e l’intero territorio mugellano con 301 appuntamenti, la presenza di 103 società sportive e la partecipazione di decine di migliaia di visitatori. Nonostante le difficoltà organizzative legate al poco tempo a disposizione e alla mancanza di alcune infrastrutture, la manifestazione si è confermata una Festa Metropolitana dello Sport di grande richiamo.

Le società hanno potuto presentare le proprie discipline, favorendo nuove iscrizioni e offrendo ai più giovani l’opportunità di cimentarsi direttamente in numerose attività. La risposta del pubblico è stata entusiastica, grazie anche alla valorizzazione degli spazi e all’illuminazione che ha permesso lo svolgimento di eventi serali. Particolarmente significativa la partecipazione delle scuole, con oltre 1.100 studenti di 44 classi coinvolti nelle attività del venerdì mattina.

Il programma ha spaziato dal ciclismo, con la manifestazione “Borgoinbici” legata all’80ª Coppa della Liberazione, fino agli sport acquatici sulla Sieve, passando per raduni motoristici, ballo, pattinaggio, motocross e concerti. Importante anche la riflessione sul fair play, con la presenza di Calcio Fairplay Toscana e della Lega Nazionale Dilettanti che ha proposto attività inclusive per ragazzi e famiglie.

Lascia un commento
stai rispondendo a