Centro Piscine Mugello © Ok!Mugello
Fratelli d’Italia Borgo San Lorenzo esprime profonda preoccupazione per quanto sta accadendo all’interno della società partecipata La Vivi Lo Sport, da poco gestore degli impianti sportivi comunali e costantemente oggetto di salvataggi economici a carico della collettività. Nonostante un deficit importante e una gestione finanziaria a dir poco problematica, la società ha recentemente proceduto a due nuove assunzioni, che – pur non incidendo in modo determinante sul bilancio – risultano moralmente inaccettabili, perché avvengono in un momento di pesanti difficoltà economiche, ancora una volta coperte con soldi pubblici.
È notizia di questi giorni: in Consiglio Comunale è emerso lo stanziamento di ben 515 mila euro per interventi sulle piscine comunali, struttura anch’essa affidata alla Vivi Lo Sport. Un impegno economico ingente, che ricade sulle tasche dei cittadini borghigiani, chiamati a sostenere una gestione che continua a presentare falle e poca trasparenza.
Ci chiediamo con forza: è questa l’idea di buon governo delle partecipate? È accettabile che, mentre si chiede ai cittadini di fare sacrifici, si proceda con assunzioni e spese senza un vero piano di rilancio e senza risposte concrete sui conti della società?
Non si può continuare a tappare buchi con i soldi dei cittadini. Serve trasparenza, responsabilità e visione.



Paolo Sbrocchi
Ma una domanda, chi ha fatto il buco?