Sport

Vittorie e sconfitte nel calcio locale. La domenica…

Placeholder

La Fortis che non ti aspetti concede il bis con il Gavorranno, facendo perdere la testa della classifica ai maremmani, e facendo un notevole passo avanti nella propria. Perentorio il 3-1 siglato dalla doppietta di Mariotti e dal gol di Giannelli, poi espulso, ma al termine di una gara dominata in lungo ed in largo.

Due sconfitte, invece , il bilancio delle mugellane in Eccellenza. E se la sconfitta del San Piero a Pistoia, segnata dal gol di Nanni per i biancorossi, ci poteva stare e cambia poco a livello di classifica, grave appare la battuta di arresto dei rossoblu di Cei, fermati in casa dal Quarrata oltre che dalle proprie paure, ed ora desolatamente ultimi a quattro giornate dal termine.

 

In Promozione prosegue la risalita del Vicchio, che va sotto con il Bibbiena, prima di rimontarlo con Vivoli e con un doppio Diop. E adesso la classifica si fa più rassicurante. In Prima Categoria importante affermazione della Gallianese, che con Marangio e Gomma schianta l’Olimpia Palazzolo e adesso è quarta in piena zona play off. Battuta d’arresto per il Sagginale, che regge soltanto un tempo sul campo della capolista Sangiustinese, prima di capitolare con un 2-0 che cambia poco a livello di classifica. Acceso derby a Dicomano, con il Luco che si impone con un rigore di Bartoli, e con due espulsi e la gara che in alcune circostanze ha visto un nervosismo latente. In seconda frena lo Scarperia, che va sotto a Rufina grazie al rigore di Silvano Posi, ribalta il risultato con Pali e Minnicino, prima di essere a sua volta raggiunto da Leonardo Posi. Un pareggio che permette alla Molinense, vittoriosa sull’Affrico, di riavvicinarsi a soli sei punti. Il Firenzuola non va oltre il 2-2, segnato dia gol di Lonzi e Gherardini, sul campo del Club Sportivo, identico risultato per la Rontese che, fermata sul 2-2 dalla Ludus, addirittura in vantaggio dopo il gol iniziale di Camartini, e ripresa nel finale da Rescinito, deve forse dare addio ai sogni di play off.

Dovrà invece guardarsi l spalle il San Godenzo, battuto a domicilio dal Santa Brigida per 4-1 e capace solo di accorciare nel finale con Filippo Conti. Adesso per i ragazzi di Sabatini non ci sarà più possibilità di sbagliare. Giornata horribilis in terza con il Sant’Agata che perde alla Floria e cede il primato al Firenze Calcio a 5, la brutta sconfitta del Vaglia, il Mugello 2001 che cede al Londa nel derby, con questi ultimi che rientrano in zona play off e la pesante sconfitta dello Sporting Barberino a Tosi.

Tanta carne al fuoco dunque questa sera in “Contropiede” alle 18.45 su Radio Mugello, con gli interventi del Presidente Regionale, Fabio Bresci, il racconto del successo della Fortis di Filippo Ferri, l’analisi di Silvio Cei sulla pesante sconfitta interna, le voci dell’infuocato derby di Dicomano con Pietro Catallo e Giuseppe Ferraro, la soddisfazione di Fabian Cecchi ed in seconda, ampio spazio ai giocatori, prima della consueta pagina di terza. Ed una lotta, per la conquista della “Scarpa d’oro”, che si stà progressivamente infiammando. Una puntata dunque da non perdere, con tante novità anche regolamentari e già alcune indiscrezioni per il prossimo anno.
Alessio Barletti

Change privacy settings
×