Sport

Viola. La trasferta di Parma vista da un tifoso. Il racconto

Viola. La trasferta di Parma vista da un tifoso. Il racconto

Da un nostro lettore, tifoso viola, riceviamo questo originale e sincero resoconto della trasferta della Fiorentina a Parma. Buona lettura:
Il Pulmann del Ciclone Viola parte da Novoli alle 9.45 e mi carica a Barberino di Mugello intorno alle 10.15. Altro Pit-Stop a Sasso Marconi per caricare il mitico Giaguaro Viola, personaggione noto in Fiesole per il cappello con le trombe.
 

A Parma, ad attendere i pulmann ci sono le volanti al casello, noi abbiamo fissato il pranzo ad un circolo tramite il presidente del viola club Parma ed usciamo al casello precedente.
Nessuna volante, arriviamo allo stadio senza scorta, il circolo è a 200 metri.
Indecente tavolata con innumerovoli portate, la fa da regina la zucca, il lambrusco tiene botta.
Ingresso al Tardini intorno alle 14.15, perquisizione corporale, manco fossimo ad Arcore. I viola effettuano il riscaldamento, la curva inneggia anche Alessio Cerci.
Inizia la gara e non giochiamo affatto male, poi il danno, Amauri (pare con deviazione) infila Boruc.
La curva chiede a gran voce l’ingresso di Mutu. Siamo solo 300 ma teniamo testa alla tifoseria parmense.
Inizia il secondo tempo, asfaltano il Gila e D’AgoGol pareggia su rigore.
Sinisa traccheggia per far entrare Mutu, la curva rumoreggia.
Si rischia in varie occasioni, il rumeno entra e si rende subito pericoloso.
Finisce a tarallucci e vino, per noi un punto guadagnato.
Si rientra ai pulmann e la celere evita domande sul nostro mancato arrivo, si limita a scortarci al casello.
Si parte e si canta.
Una fermata a Modena sud per rifocillarci e si riparte.
Pit-Stop al Sasso, il Giaguaro suona le trombe del cappello e saluta.
Fatti 10 km ci telefona. Ha lasciato un paio di pantaloni sul pulmann! Che ci faceva con due paia di pantaloni in trasferta ?
Siamo a Barberino, vengo salutato dal coro “Tutti all’Outlet”.
La giornata è finita.
Abbiamo guadagnato un punto.
M.

Nelle foto: alcuni momenti della trasferta

Change privacy settings
×