Il Comune di Vicchio ha pubblicato il 19 marzo il bando per «l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione» per l’anno 2012. Può richiedere il contributo chi paga un affitto che incide sul reddito ISEE per più del 14% e non ha immobili di proprietà.
Il Bando individua due fasce. Fascia A: attestazione ISEE del nucleo familiare (redditi 2011) con valore ISE uguale o inferiore all’importo di due pensioni minime Inps anno 2012 e incidenza del canone sul valore ISE non inferiore al 14%.
Fascia B: attestazione ISEE del nucleo familiare con valore ISE compreso fra l’importo di due pensioni minime Inps anno 2012 e importo 27.614,006 euro, valore Isee non superiore a 15.320 euro, incidenza del canone sul valore Ise non inferiore al 24%.
I richiedenti che dichiarano un Ise pari a zero o comunque di importo minore o non congruo all’affitto e non siano in carico ai Servizi sociali del Comune devono presentare autocertificazione sulla fonte di sostentamento.
Per la determinazione della situazione economica del nucleo familiare deve essere allegata alla richiesta attestazione ISEE (redditi 2011) in corso di validità. E’ necessaria anche copia del contratto d’affitto registrato e in regola con il pagamento della tassa di registrazione per l’anno in corso.
Si precisa che gli elenchi degli aventi diritto al contributo affitti onerosi saranno inviati alla Guardia di Finanza per i controlli previsti dalle leggi vigenti.
Per ulteriori informazioni e per richiedere il modulo è possibile rivolgersi all’Urp, Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Vicchio (tel. 055 84966220).
Le domande vanno presentate, o spedite per posta con raccomandata a/r (non farà fede il timbro postale), entro il termine del 2 maggio 2012 all’ufficio Protocollo del Comune.












