Sport

Vicchio è pronta per la boxe: sabato grande evento in piazza Giotto

Grande serata di boxe a Sesto Fiorentino

Mancano solo gli ultimi dettagli, ma ormai il grande evento estivo targato Boxe Mugello è alle porte: sabato 24 luglio, nella suggestiva piazza Giotto a Vicchio andrà in scena la quinta edizione di una manifestazione che negli anni ha riscosso un successo crescente ed è diventato uno dei più attesi di tutta la stagione per la società borghigiana.

La serata del 24 promette infatti grande spettacolo sul ring: quattro atleti della Boxe Mugello, insieme a pugili delle società amiche come Boxe Valdisieve, Accademia Pugilistica Fiorentina e Robur Scandicci se la vedranno con una rappresentativa umbra in un’interregionale di indubbio livello.

Tra i mugellani non poteva mancare il “padrone di casa” Siro Landini, già vittorioso lo scorso anno sul modenese Valerio Mei: il tanti amici e tifosi vicchiesi sperano nella prima vittoria stagionale di Landini. Occhi puntati anche su Ernesto Marro, che arriva a questo appuntamento con un ruolino di marcia davvero invidiabile: l’atleta classe ’92 ha fin qui disputato una stagione superlativa, con 7 vittorie su 9 incontri, prendendo anche parte al “Trofeo degli Azzurrini”, rassegna che mette di fronte i migliori giovani pugili a livello nazionale. E che dire di Tiziano Mingozzi, reduce da una bellissima vittoria nella cornice di Vivilosport contro il fiorentino Marco Luzzi: Vicchio potrebbe essere l’occasione perfetta per ripetersi. Infine, Omar Zibdi, fresco di vittoria a Scandicci, nella riunione organizzata lo scorso giovedì 15 dalla Robur, occasione che ha visto vittorioso anche Stefano Trozzo, e onorevolmente sconfitto ai punti per Fabio Selvaggio.

Tornando alla serata del 24 luglio, la Boxe Mugello fa sapere di essere al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli organizzativi, di concerto con l’amministrazione comunale vicchiese che ha dato il suo concreto contributo all’iniziativa. Ma quello di piazza Giotto non sarà l’unico evento all’aperto in Mugello: è infatti già ufficiale la notizia di una riunione pugilistica programmata per il prossimo 10 settembre a Scarperia, in concomitanza col Diotto.

Change privacy settings
×