Firenzuola

Viabilità, le strade chiuse a Firenzuola

Viabilità, le strade chiuse a Firenzuola

Continua a piovere, con disagi per la viabilità. Questo il punto sulla situazione delle delle strade nell’area di Firenzuola, coinvolte dalle frane dei giorni scorsi:

Strada proviciale 116 “”Firenzuola – Passo della Futa””:

Ancora chiusa la strada interessata da una frana di monte che ha invaso la carreggiata dal giorno 25 dicembre in località Castro San Martino. Sono stati eseguiti sopraluoghi con responsabili della protezione civile e con geologi. Il sito è stato oggetto di sopralluogo anche oggi verificando che le condizioni non sono mutate da giovedì.

L’amministrazione Provinciale sta monitorando costantemente la situazione e verificando il tipo di intervento da mettere in atto. Considerate le condizioni meteorologiche è impensabile comunque che si possa intervenire a breve con lavori di sistemazione della frana e rimozione dei detriti che occupano la carreggiata. La strada resterà quindi ancora chiusa per diversi giorni. Nel frattempo si continuerà a monitorare il sito con sopralluoghi giornalieri al fine di verificare che non si inneschino altri movimenti dei terreni.

Strada provinciale 117 “”Di San Zanobi””:

 

Aperta invece la strada interessata da una frana di monte che ha coinvolto dal giorno 25 dicembre solo una parte della carreggiata (circa un metro) in prossimità della località Il Pago.
Si sta monitorando il movimento della frana che per il momento sembra sia arrestato. Le verifiche sono eseguite impegnando personale dell’amministrazione provinciale, della protezione civile e del comune di Firenzuola. Il monitoraggio continuerà anche nei prossimi giorni.

Change privacy settings
×