Borgo San Lorenzo

Un nuovo indirizzo al Chino Chini. Iscrizioni entro gennaio

Un nuovo indirizzo al Chino Chini. Iscrizioni entro gennaio

Dall’uffico stampa dell ‘Istituto Professionale di Stato “Chino Chini” ci giunge notizia che dal prossimo anno scolastico 2010/11, presso appunto l’IPSIA “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo, sarà attivo un nuovo indirizzo e precisamente: l’Istituto Tecnico per il Turismo.

L’approvazione di questo nuovo indirizzo di studi è stata comunicata alla scuola, nello scorso mese di Novembre, dalla Provincia di Firenze, ente deliberatamente preposto. Si tratta di un corso di studi quinquennale, che prevede, oltre alle materie di area comune, discipline di indirizzo tra le quali: storia dell’arte, geografia turistica, tecnica turistica, tre lingue straniere, ecc.

Tutti coloro che fossero interessati ad iscriversi a questo corso di studi, dovranno presentare la prescrizione al “Chino Chini” entro gennaio 2011. Per coloro che volessero saperne di più, il “Chino Chini” apre le porte sabato 18 Dicembre dalle 15.00 alle 18.00 e sabato 22 gennaio nello stesso orario per l’open day, giornate durante le quali la scuola sarà aperta a tutti, per dare informazioni sia sull’Istituto tecnico per il Turismo, sia per tutti gli altri indirizzi presenti nell’Istituto (Servizi per la manutenzione e assistenza tecnica – settore elettrico e settore meccanico; Servizi per l’enogastronomia e  l’ospitalità alberghiera – settori di Enogastronomia, Servizi di Sala a vendita, Accoglienza Turistica; Servizi socio sanitari, Servizi Commerciali).

 

 Nella foto: Una delle ultime cerimonie con il direttore Scolastico prof. Bernardo Draghi al “Chino Chini” per la consegna delle Borse di Studio ad alcuni allievi meritevoli.

Change privacy settings
×