Sport

Tutto il calcio (mugellano) partita per partita. I commenti e le sintesi di OK!Mugello

Vicchio. Sbloccati i fondi per il campo sportivo. Carlà Campa: 'Piena sintonia con la Sandro Vignini'

Debutta questa sera un nuovo servizio di OK!Mugello; che speriamo possa diventare un appuntamento fisso. Ossia una cronaca ed un resoconto della domenica del calcio locale a cura della redazione sportiva. Buona lettura:

Il Sagginale si riprende la vetta, colpo esterno della Borghigiana. La Fortis reagisce alla batosta subita nel turno infrasettimanale e doma il San Giovanni Valdarno.

ECCELLENZA GIRONE B

FORTIS JUVENTUS-SAN GIOVANNI VALDARNO 1-0
Una Fortis grintosa riesce ad avere la meglio di misura sugli azzurri valdarnesi, grazie ad una rete messa a segno dal solito Cristian Brega al 69′. Nonostante un gioco non spettacolare la squadra biancoverde riesce comunque a mantenere a 5 punti il distacco dalla capolista Fiesolecaldine (che però ha giocato una partita in più), dalla quale aveva subito una pesante sconfitta (4-1) nello scontro diretto di mercoledi scorso.

PROMOZIONE GIRONE B

SAN PIERO A SIEVE- SAN MARCO AVENZA 1-2
Il San Piero viene battuto a domicilio dalla prima della classe al termine di una gara che tuttavia lascia molti rimpianti alla formazione mugellana. Partita che sembra mettersi i discesa per la formazione di casa che si porta in vantaggio con un calcio di punizione di Ballini al 32′ del primo tempo. Calcio di punizione nato per una condotta gravemente sleale del portiere ospite, che gli costa anche l’espulsione. Nonostante l’inferiorità numerica il San Marco Avenza pareggia in apertura di ripresa e al 68′ trova la rete del sorpasso. Poco dopo viene espulso un altro calciatore tra le file ospiti ma nonostante la doppia superiorità numerica il San Piero non riesce a pervenire al pareggio. Per i biancorossi sfuma una buona possibilità per uscire dalla zona play-out.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Il turno odierno prevedeva le quattro squadre mugellane impegnate in 2 derby, con le attenzioni concentrate soprattutto sul campo sportivo di Sagginale, dove i padroni di casa secondi in classifica (34 punti) sfidavano i cugini capoclassifica della Rontese (35 punti).

SAGGINALE-RONTESE 2-0
Partita che non è stata molto spettacolare, caratterizzata da poche occasioni da rete, ma dove il Sagginale ha dimostrato di essere squadra quadrata, con pochi punti deboli. E’ servito però un calcio di rigore alla squadra allenata da Tortelli per sbloccare il risultato al 38′ del primo tempo: rigore trasformato da Sabatini. Nel secondo tempo la Rontese reagisce senza però creare grossi pericoli alla porta difesa da Gherardi e al 64′ subisce la rete di Donzellotti che finalizza al meglio un’azione di contropiede.Il punteggio di 2-0 rimane immutato fino al termine del match e permette al Sagginale di festeggiare il primato in classifica a 37 punti. Rontese che viene raggiunta al secondo posto dai pratesi dello Zenith Audax (35 punti).

GALLIANESE-SCARPERIA 2-0
Stesso punteggio si registra nel derby di medio-bassa classifica tra Gallianese e Scarperia. Reti realizzate al 12′ da Borchi e al 79′ da Ciampolini e punteggio che permette alla squadra di casa di allontanarsi dalla zona play-out, dove invece rimane invischiato lo Scarperia. Da segnalare l’ennesima espulsione rimediata dalla Gallianese: questa volta è stato il forte Casalini a vedersi stampare in faccia il cartelino rosso.

SECONDA CATEGORIA GIRONE M

SAN GODENZO- BORGHIGIANA 0-1

In seconda il risultato di maggior rilievo è rappresentato dall’impresa della Borghigiana che espugna l’ostico campo della terza in classifica. La rete decisiva è realizzata da Carotti su calcio di rigore al 4′ del primo tempo, concesso per un fallo di mano in area del San Godenzo. La squadra di casa si affida soprattutto agli spunti di Morelli per reagire, ma complice una giornata super del portiere ospite Bartolini non riesce a segnare. San Godenzo che oggi ha dovuto fare i conti con numerose assenze importanti a causa dei tanti provvedimenti disciplinari rimediati domenica scorsa a Luco.Questi tre punti permettono alla squadra di mister Cipollone di salire a quota 25 punti in classifica, allontanandosi dalla zona calda.

VAGLIA-AUDAX RUFINA 2-2
Pareggio in rimonta per la capolista Rufina, che prima di iniziare a giocare come sa deve andare sotto di 2 gol. Reti che tuttavia rendono merito alla determinazione del Vaglia e realizzate al 9′ e al 17′ del primo tempo rispettivamente da Modi e da Ignesti. La Rufina segna entrambe le proprie reti  nel secondo tempo con Materassi al 65′ e con Guidi al 73′. Un punto meritato per il Vaglia che permette di muovere la classifica, un’occasione persa per gli ospiti che devono guardarsi alle spalle da un minaccioso Vaggio.

DICOMANO-MOLINENSE 1-1
Squadra di casa in vantaggio nel primo tempo con Latronico e raggiunta nei minuti di recupero del secondo tempo da una rete di Salvadori. La squadra guidata da Bendoni si mangia le mani per non aver concretizzato le diverse occasioni da rete che avrebbero permesso di chiudere la gara e di agganciare la zona play-off.

LE MUGELLANE IN TRASFERTA

ECCELLENZA GIRONE B
OLIMPIA COLLIGIANA-VICCHIO 1-0

SECONDA CATEGORIA GIRONE M
SALES-LONDA 0-3
SAN CLEMENTE- FIRENZUOLA 1-1

Change privacy settings
×