Musart Festival © Musart Festival - Ufficio stampa
In occasione del “Musart Festival” al Parco Mediceo di Pratolino (FI), Trenitalia Regionale, in collaborazione con la Regione Toscana, ha predisposto un servizio straordinario per agevolare il rientro serale dei partecipanti. Due i concerti interessati dall'iniziativa: quello di Giovanni Allevi sabato 19 luglio e quello di Manu Chao sabato 26 luglio 2025. Al termine di ciascuno dei due eventi, un treno straordinario collegherà la stazione di Vaglia con Firenze Campo Marte, nelle notti tra il 19 e 20 e tra il 26 e 27 luglio.
Il convoglio partirà da Vaglia alle ore 1.00 e fermerà nelle stazioni intermedie di Fiesole Caldine, Pian del Mugnone e Le Cure, offrendo così un’opzione di trasporto comoda e sostenibile per quanti decideranno di non utilizzare l’auto privata. La stazione di Vaglia sarà raggiungibile attraverso un servizio navetta dedicato, attivo al termine degli spettacoli.
Il programma dei treni straordinari è già disponibile sul sito ufficiale trenitalia.com. Per accedere al servizio, è obbligatorio essere muniti di biglietto valido, che si consiglia di acquistare in anticipo, anche per il viaggio di ritorno. I biglietti possono essere acquistati online sul sito e sull'app di Trenitalia, presso le biglietterie fisiche e automatiche, tramite il sistema TAP&TAP, e nei 4.700 punti vendita convenzionati con i circuiti Lottomatica, Sisal e SIR.


