Borgo San Lorenzo

Tre commedie per l’organo di Faltona

Tre commedie per l'organo di Faltona

Giovedi 21 gennaio 2010, alle ore 21,15, la Compagnia Teatrale “Il Piccolo” del Centro Giovanile del Mugello in collaborazione con l’Ente Teatrale Italiano, presso il Cinema Teatro Don Bosco di Borgo San Lorenzo presenta tre atti unici di altrettante commedie. Il cui ricavato andrà in beneficenza per il restauro e il recupero del prezioso monumentale organo della Pieve di Santa Felicita a Faltona, opera del maestro organaro Stefanini di Lucca datato 1696, che nel tempo sarà collocato, una volta recuperato, all’interno del Santuario del SS.Crocifisso di Borgo San Lorenzo.

Il primo atto unico è dello scrittore borghigiano Amilcare Giovannini (1914-1982) intitolato “L’alluvione di via dè Baldovini”, con Massimiliano Tubi, Michela Aramini, Matteo Perini, Annalisa Roselli, Andrea Righini, Gianni Masi, Elena Tantulli, Blenda Lagomarsino e Andrea Sciarra.

 

Il secondo atto unico denominato “Amore in tempo di guerra” di Guido Romoloni, è interpretato da Luca Paladini, Diletta Boni, Elisa Giovannini e Tommaso Lucii. Infine il terzo atto unico “Il casino di campagna” di Augusto Kotzbue, sarà interpretato da Francesco Terzini, Maria Degl’Innocenti e Filippo Margheri. La regia è dello stesso Filippo Margheri e la prevendita dei biglietti a partire da venerdi 15 gennaio 2010, avrà luogo presso  Otttica Panchetti  in via Mazzini a Borgo San Lorenzo. Tutti coloro che aderiscono all’iniziativa della prof. Marilisa Cantini Baluganti per il recupero dell’organo di Faltona sono gentilmente invitati. (A.G.)  

Foto 1 (in alto): Il monumentale organo (1696) della Pieve di Santa Felicita a Faltona.

Foto 2 (qui sopra): La locandina delle tre commedie al Don Bosco a cura della Compagnia Teatrale “Il Piccolo”.

Change privacy settings
×