x
OK!Mugello

Controlli sulla tramvia di Firenze. Due fogli di via per giovani con precedenti

Considerato inoltre che le due non risiedono a Firenze né risultano svolgere alcuna attività lavorativa nella città, il Questore della...

  • 73
Pol-Tramvia - Immagine di repertorio Pol-Tramvia - Immagine di repertorio © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono i controlli della Polizia di Stato a bordo e nelle vicinanze della tramvia fiorentina, con particolare attenzione alle aree di maggiore afflusso turistico. Nei giorni scorsi, presso la fermata Guidoni, gli agenti della Pol-Tramvia hanno notato due donne che si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi di un gruppo di visitatori giapponesi.

Alla vista delle pattuglie, le due giovani hanno tentato di allontanarsi rapidamente cercando di salire su un convoglio, ma sono state fermate in tempo. Dagli accertamenti è emerso che entrambe, di 25 anni e di nazionalità bosniaca, risultano avere precedenti per reati contro il patrimonio, alcuni dei quali commessi proprio sui mezzi di trasporto pubblico.

Considerato inoltre che le due non risiedono a Firenze né risultano svolgere alcuna attività lavorativa nella città, il Questore della provincia ha disposto nei loro confronti la misura del foglio di via obbligatorio. Tale provvedimento impedirà loro di rientrare nel territorio comunale per un periodo di quattro anni.

L’iniziativa rientra in un piano di prevenzione volto a garantire maggiore sicurezza sui mezzi pubblici e nelle aree frequentate dai turisti, con l’obiettivo di contrastare condotte illecite e ridurre i fenomeni predatori.

Lascia un commento
stai rispondendo a