x
OK!Mugello

Toscana premiata per comunicazione e formazione sul fascicolo sanitario elettronico

La Toscana ha conquistato il podio più alto in due categorie: per la comunicazione rivolta ai cittadini sul...

  • 182
Fascicolo elettronico Fascicolo elettronico © Sito Regione
Font +:
Stampa Commenta

La Regione Toscana è stata premiata a Roma nell’ambito del contest “Formazione e comunicazione innovativa”, organizzato dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri in collaborazione con il Ministero della Salute, Agenas e ProMIS. Il riconoscimento celebra l’impegno della Toscana nello sviluppo di soluzioni innovative e trasferibili nel settore della sanità digitale.

La Toscana ha conquistato il podio più alto in due categorie: per la comunicazione rivolta ai cittadini sul fascicolo sanitario elettronico 2.0 e per la formazione degli operatori sanitari. Il progetto ha coinvolto attivamente il settore Sanità digitale e innovazione, il settore Risorse umane e formazione della Regione e l’ente di supporto tecnico Estar, consolidando un lavoro coordinato volto a migliorare l’accesso e l’uso del fascicolo sanitario elettronico.

Secondo la motivazione del premio, il riconoscimento intende valorizzare il lavoro svolto nella creazione di strumenti efficaci e replicabili, capaci di trasferire conoscenze e pratiche innovative tra Regioni. L’iniziativa, volta a stimolare la creatività e l’adozione di soluzioni digitali avanzate, ha visto la Toscana tra le dodici finaliste, assieme a Liguria, Campania, Umbria, Marche, Puglia, Veneto, Sardegna, Lazio, Basilicata e le province autonome di Trento e Bolzano.

L’assessorato al Diritto alla Salute ha espresso soddisfazione per il riconoscimento, sottolineando come questo traguardo rappresenti un ulteriore stimolo a proseguire gli sforzi nella formazione del personale e nella comunicazione verso i cittadini, valorizzando strumenti digitali fondamentali per l’accesso ai servizi sanitari e la gestione delle informazioni cliniche in modo sicuro ed efficiente.

Lascia un commento
stai rispondendo a