x
OK!Mugello

Tentata rapina in un negozio a San Jacopino: titolare reagisce e mette in fuga il malvivente

Donna finisce in ospedale sotto shock. Il quartiere chiede più sicurezza alle istituzioni

  • 133
il negozio assalito il negozio assalito © nc
Font +:
Stampa Commenta

Attimi di terrore nel tardo pomeriggio di sabato 2 agosto nel quartiere San Jacopino, a Firenze. Intorno alle 19:30, un uomo incappucciato e armato di coltello ha tentato una rapina all’interno del negozio di articoli per fumatori Svapo’s Smokies, situato all’angolo tra via Toselli e via Doni, nel Quartiere 1 del capoluogo toscano.

Secondo quanto ricostruito, il malvivente ha fatto irruzione con l’intento di impossessarsi dell’incasso, dirigendosi dietro il bancone. A opporsi con coraggio è stata la titolare dell’esercizio, Rossella, che nonostante la minaccia ha reagito, riuscendo a mettere in fuga l’aggressore.

La titolare finisce al pronto soccorso sotto shock

Nella concitazione dell’aggressione, la donna ha riportato contusioni al volto e si è recata al pronto soccorso in forte stato di shock. A riferire dell’episodio è stato Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, che ha espresso solidarietà alla titolare, già vittima in passato di altri episodi criminali come le spaccate notturne.

Arrestato l’aggressore grazie all’intervento della Polizia

Sul posto sono intervenute prontamente le volanti della Questura di Firenze e gli agenti della Polizia scientifica, che hanno raccolto le immagini delle telecamere di sorveglianza. Proprio da queste ultime sarebbe emerso il volto del sospetto, mostrato accidentalmente durante la fuga. Il soggetto è stato fermato e portato in Questura poche ore dopo l’accaduto.

Rossella ha successivamente dichiarato sui social:

“Anche questa volta è andata bene, anzi benissimo, visto che era armato di coltello. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutata, compreso il proprietario del B&B di fronte e soprattutto gli Agenti di via Zara che in poche ore hanno arrestato il delinquente.”

Il comitato dei cittadini chiede più sicurezza

L’episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza nel quartiere San Jacopino, spesso teatro di atti di microcriminalità. Gianfaldoni ha ricordato che solo pochi giorni fa era stata inviata una PEC al Ministero dell’Interno e al Capo della Polizia, dott. Pisani, denunciando la situazione e chiedendo interventi urgenti.

“A settembre saremo in presidio sotto la Prefettura per chiedere più sicurezza. È un nostro diritto,” ha annunciato il presidente del comitato.

Ecco il video dell'aggressione avvenuta nel negozio:

 

Lascia un commento
stai rispondendo a