Senso unico alternato © Ok!Mugello
A partire dalla mattina di sabato 26 luglio 2025, sarà attivato un senso unico alternato al km 2+200 della SP 37, nel territorio comunale di Barberino di Mugello, in prossimità della località Galliano. La decisione è stata presa in seguito a verifiche ispettive effettuate sul ponte in calcestruzzo situato in quel tratto, che hanno evidenziato criticità strutturali sulla pila di monte.
Per garantire la sicurezza della circolazione e consentire l’esecuzione degli accertamenti tecnici e dei lavori di messa in sicurezza, è stata disposta anche una limitazione al transito per i veicoli con massa superiore a 35 tonnellate. Gli utenti della strada sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire le indicazioni del personale presente per la gestione del traffico, al fine di garantire la sicurezza propria e altrui.
Le autorità competenti assicurano che verranno forniti aggiornamenti puntuali sull’evoluzione della situazione e sui tempi previsti per il completamento degli interventi.
"Ci scusiamo per il disagio arrecato e confidiamo nella collaborazione di tutti gli utenti della strada", si legge nella comunicazione ufficiale.


