x
OK!Mugello

La sindaca Funaro sotto attacco del suo assessore?

La gaffe nel corso del consiglio comunale dopo la fotonotizia. “Noi, a differenza di altri, non andiamo a farci le foto”...

  • 53
La sindaca che si fa la foto col commerciante offeso La sindaca che si fa la foto col commerciante offeso © La Nazione
Font +:
Stampa Commenta

 Che l’unico assessore con il tutor della storia di Firenze talvolta faccia discutere è cosa nota.
Così com’è noto che il suo atteggiamento al limite dello spocchioso (ad essere gentili) infastidisca non pochi anche all’interno del suo partito e che a Firenze non sia particolarmente amato anche perché calato dall’alto e mai passato dall’imbuto elettorale è altrettanto pacifico.
E’ un giovane uomo in difficoltà?

Molti lo percepiscono così e gli ironici fiorentini lo hanno ribattezzato infatti assessore all’(im)mobilità e all’(in)sicurezza forse perché impelagato in deleghe più grandi di lui in un'epoca di grandi lavori e sicurezza inesistente.

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale il buonuomo ha dato prova evidente della sua difficoltà oltreché riottosità al confronto politico, come democrazia impone, trattando gli oppositori politici col sorrisino di chi vuole meleggiare.

Non soddisfatto dal rispondere con espressione schifata alle domande di attualità delle opposizione e definire “stucchevoli” (quando va bene) i loro interventi permettendosi di dare giudizi leciti e personali ma del tutto fuori luogo alla sede e al ruolo che ricopre addirittura mette in imbarazzo la sua stessa sindaca dimostrando che talvolta (s)parla senza sapere.

La gaffe ha del clamoroso e imbarazza anche la sindachessa Sara Funaro al punto che il consigliere della Lega Mossuto prende la palla al balzo per affermare che “l’assessore Giorgio attacca in consiglio comunale la sindaca”.

Nel corso della seduta di lunedì scorso del consiglio comunale l’assessore si è lasciato andare, riferendosi all’episodio di violenza di via Circondaria quando un uomo in pieno giorno e davanti a tanti cittadini ha sfondato la vetrina di un negozio che “noi, a differenza di altri, non andiamo a farci le foto”.

Peccato che forse di sabato lui non legga la rassegna stampa sennò avrebbe notato che fra gli altri che vanno a farsi foto c’è anche la sua stessa sindaca che appare infatti in primo piano nella foto-notizia de La Nazione che rimanda all'articolo di pagina 12 dove la sindaca compare abbracciata e sorridente col commerciante Brunero Dini che ha subito il furto.
Articolo dal titolo: "Via Circondaria, visita della sindaca. Funaro abbraccia il negoziante "Segnale forte le isituzioni ci sono".

Le rassegne stampa vanno sempre lette, ogni mattina...
 

Lascia un commento
stai rispondendo a