OK!Mugello

Screening mammografici nel Mugello, partito il servizio di Ispro con la Asl Toscana centro. L’invito rivolto a 6500 donne residenti

Due unità mobili, una stazionerà anche nei Comuni più a nord. A Borgo San Lorenzo fino alla fine di marzo. Le info, anche per chi non avesse ricevuto la lettera

  • 643
Mammografia Mammografia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Firenze – E’ attiva da qualche giorno anche nel Mugello l’unità mobile attrezzata che esegue mammografie di primo livello. Il servizio organizzato da Ispro in collaborazione con la Asl Toscana centro, si rivolge a circa 6500 donne, tante sono le residenti nel Mugello nella fascia di età 45-74 anni che riceveranno l’invito a fare lo screening mammografico nei prossimi mesi.

A Firenzuola l’unità mobile attrezzata e dedicata all’Alto Mugello, attiva da lunedì scorso, rimarrà fino al 24 novembre in via Riobarondoli, nei parcheggi difronte al presidio Asl. A Dicomano una seconda unità mobile arrivata il 17 novembre, stazionerà fino a domani 22 novembre accanto al Municipio, lato presidio sanitario. Ancora nell’Alto Mugello, a Marradi, farà tappa dal 25 novembre fino al 3 dicembre in via della Repubblica presso il mercato coperto. L’unità mobile sarà a Palazzuolo sul Senio dal 5 al 9 dicembre in via Pagani 5, nell’area esterna presso Telecentro. A Borgo San Lorenzo il servizio dal 23 dicembre e fino alla fine del mese di marzo, rimarrà attivo in piazzale Lavacchini, presso il parcheggio di Villa Pecori.

Le donne residenti o con domicilio sanitario nel Mugello, inserite per fascia di età all’interno del programma di screening mammografico, riceveranno una lettera con appuntamento prefissato. Chi avesse necessità di avere informazioni o spostare l’appuntamento, può farlo telefonando al numero unico aziendale 055 545454 (tasto 4 e poi tasto 1 per scegliere Ispro) in orario di Cup, dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.30 e il sabato dalle 7.45 alle 12.30. E’ possibile anche scrivere a Ispro all’email infoscreening@ispro.toscana.it. In caso di mancato ricevimento dell’invito, il numero da chiamare è quello unico aziendale 055 545454.

Lascia un commento
stai rispondendo a