Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo in lutto per la scomparsa di Paola Barletti Santini

Donna stimata e di profonda fede, terziaria francescana e crocerossina: i funerali giovedì 8 gennaio nella Pieve di San Lorenzo

Paola Barletti Santini

Molto dolore e cordoglio a Borgo San Lorenzo per la scomparsa della signora Paola Barletti Santini, appartenente ad una famiglia – i Barletti – radicati in paesi da secoli. Conosciuta e stimata, donna di profonda fede, la cara Paola, Terziaria Francescana, Crocerossina e catechista era nata il 9 aprile 1934 da Barletti Danilo commerciante in vini, figlio di  Giuseppe detto Beppe di Neri e Nella Tassi proprietari del lanificio Tassi in piazza Curtatone e Montanara, dove adesso c’è il circolo Arci.

Sposata con Fabio Santini titolare con il fratello Roberto della concessionaria Auto Valmugello, dalla loro unione sono nati due figli: Marco e Paolo. Nel 1997 un grave lutto colpì la famiglia, per la prematura scomparsa del figlio Paolo a soli 36 anni; era medico veterinario e allenatore professionista di cavalli da corsa, passione eredita dal nonno Danilo; fu una grande tragedia.

Nel  2019 Paola fu colpita da un ictus che l’ha costretta a letto per 6 anni, lasciando i suoi cari ieri 6 gennaio 2026 all’ospedale di Borgo San Lorenzo. Lascia tre nipoti Filippo, Margherita e Sebastian e tre fratelli: i carissimi amici Gino, Gastone e Anna Maria. Dalle colonne del nostro sito web giungano i suoi congiunti le nostre più sentite condoglianze. I funerali avranno luogo giovedì 8 gennaio, alle ore 14,30 nella Pieve di San Lorenzo.

Change privacy settings
×