Si sono chiusi all’autodromo del Mugello i tre giorni di Test Formula 1. Test, che, nonostante le avverse condizioni meteo del 1 maggio, hanno costituito comunque uno dei più importanti appuntamenti sportivi del nostro territorio. Nei tre giorni di prova, infatti, le presenze complessive sono state circa 30, con una punta di 15mila il 1 maggio. In pista hanno provato 11 delle 12 scuderie iscritte al mondiale F1 di quest’anno.
E c’è stata, ieri, anche una piccola sopresa per gli spettatori. Dalle 16, infatti, l’accesso alla Tribuna Centrale è stato consentito gratuitamente a tutti gli spettatori presenti in circuito.
... la Fore India, foto Edoardo Mascalchi…
“La risposta del pubblico è stata straordinaria – ha commentato il direttore del circuito toscano Paolo Poli –
… Alonso ai Box, foto Edoardo Mascalchi…
Dal lato sportivo questi test hanno permesso a team e piloti di conoscere il nostro circuito, le sue caratteristiche ed i primi riscontri che abbiamo sono positivi.
… Alonso, sullo sfondo in nostro splendido Mugello….
Non dobbiamo, però, dimenticare che si è tratto di un evento che ha focalizzato per una settimana il focus dei mezzi di informazione di tutto il mondo sul Mugello e che ha avuto un riscontro importante dal punto di vista promozionale e di immagine per il Mugello e la Toscana in generale, ed un ritorno economico significativo sul territorio”.
… rientro ai box…
…. Nico Rosberg…
… ancora Rosberg che rientra ai Box, foto Edoardo Mascalchi..
… fuori pista di Catheram, foto Edoardo Mascalchi….











