OK!Mugello

Salute mentale. All'ospedale del Mugello incontro per pazienti e familiari

In occasione dell'open day salute mentale. Al centro il supporto psicologico alla persona ed ai familiari. Ecco quando sarà

  • 153
Ospedale borgo Ospedale borgo © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Firenze - Per l’(H)Open Day Salute Mentale organizzato da Fondazione Onda in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, gli ospedali fiorentini dell’Azienda hanno in programma iniziative d’incontro e consulenze. L’appuntamento giunto alla nona edizione vuole sensibilizzare sull'importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.

Sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

Ospedale del Mugello, un incontro per il paziente e per chi assiste

L’ospedale del Mugello ha aderito all’(H)Open Day Salute Mentale con un incontro dedicato al malato ma anche ai familiari e a tutti coloro che assistono persone che devono intraprendere un percorso di cura.

L’appuntamento dal titolo “Il supporto psicologico alla persona ed ai famigliari nel percorso di cura" è per lunedì 10 ottobre, alle 11, nell'Aula Paola Leoni, al 3° piano dell'ospedale. E' organizzato da Alessandro Toccafondi e Claudio Bartolozzi, psicologi della struttura di Psicologia Clinica della Asl Toscana centro.

Lascia un commento
stai rispondendo a