Borgo San Lorenzo

Sabato Festa del Donatore in autodromo. Info e programma…

Placeholder

Anche quest’anno il Centro Trasfusionale dell’Ospedale del Mugello organizza la ‘Festa del donatore’ che si svolgerà sabato 17 marzo nel Media Center dell’Autodromo.

Dalle 10 l’accesso alla struttura di donatori, familiari e pubblico e fino alle 11.15 possibilità di visita ad alcune strutture del circuito, con presenza di alcuni testimonial sportivi, anche in video messaggio.

Esibizione Motard con i Piloti “Team Valentini Moto”. Sarà presente Giancarlo Minardi.

 

Ecco di seguito il programma della giornata:

11.15
“Eroi quotidiani, eroi sportivi, eroi risorgimentali”
Collaborazione Circuito/CentroTrasfusionale per la sensibilizzazione alla donazione di Sangue. Introduce: Dott. Franco Vocioni- Responsabile del Centro Trasfusionale.
Saluti e presentazione: Paolo Poli – Amministratore Unico Mugello Circuit S.p.A.
Tiziana Faraoni – Direttore Sanitario Ospedale del Mugello

11.30
Centro di Socializzazione del Mugello / Soci Coop Borgo e Barberino

11.40
Gli eroi nell’Arte . Dott.ssa S. Zampini Storica dell’Arte. Prof F. Fornaciai Master Eventi Galleria Tornabuoni – Firenze

12.00
Donazione e Sport:gli sportivi VNP doppiamente eroi? Dott.M.Mancini -Dirigente Medico Centro Trasfusionale

12.15 Un Eroe particolare: l’Infermiere in 150 anni di Medicina Trasfusionale. Maresciallo I classe C. Borzacchiello– Responsabile Infermieristico Centro Trasfusionale Militare di Firenze

12.35
La viticoltura “eroica” italiana. Dott. P. Tronci Medico, Enologo, Sommelier

12.45
Saluti delle Autorità intervenute
Buffet aperitivo a cura di “Fattoria Il Palagio”, CoDAS, Soci Coop Borgo e Barberino. Saranno presenti: Soci Coop del Mugello – “Il cuore si scioglie” Bandierai e Musici di Castel San Barnaba (Scarperia) Associazione Culturale Enogastronomica “Sauro e Gianni Sommeliers” che offriranno una degustazione di vini.

Presenza di rappresentanti delle Associazioni di Donatori di Sangue, con materiale divulgativo. Sarà possibile, per chi non conosce il proprio gruppo sanguigno, effettuare un prelievo a cura di una Infermiera del Centro Trasfusionale.

Change privacy settings
×