Ecco come fare. La grande caccia al tesoro nel Mugello è aperta a tutti. La organizzano i comuni di Borgo e Vicchio e la Fondazione Toscana Spettacolo. Sabato 30 novembre, dalle 14 (si parte dalla Biblioteca Comunale di Vicchio) si svolgerà la prima Caccia al tesoro nel Mugello dedicata a tutti, da 3 a 99 anni.
Il percorso inizia a Vicchio, ore 14, Biblioteca Comunale in piazza Don Lorenzo Milani e, mediante la risoluzione degli indovinelli proposti dalla divertente compagnia teatrale LaLut, i partecipanti arriveranno al Centro Commerciale di Borgo San Lorenzo dove, i primi tre che si presenteranno riceveranno i premi: biglietti di teatro per nuclei famigliari, libri e prodotti Coop.
La partecipazione è gratuita – è gradito un contributo volontario per la Fondazione “Il Cuore si scioglie – onlus”, promossa da Unicoop Firenze, che è impegnata nella Campagna di Adozioni e Sostegno a distanza per i bambini nei paesi poveri del Sud del mondo– , possono iscriversi tutti, basta che siano in gruppo, da 2 a 5 persone. Saranno cinque le tappe, e sarà necessario avere un mezzo a disposizione per gli spostamenti.
Per partecipare si deve mandare una email a ufficiostampa@fts.toscana.it specificando la composizione del gruppo e scrivendo i recapiti telefonici. Poi, sabato 30, con la email stampata, presentarsi alla Biblioteca di Vicchio!
Animata dallo spirito di aprire anche col gioco le istituzioni – Teatri e Biblioteche – di Borgo San Lorenzo e di Vicchio e con quello di mostrare la ricchezza culturale dei territori, questa caccia al tesoro è progettata è resa possibile anche dal contributo della Sezione Soci di Borgo San Lorenzo di Unicoop Firenze.
info: www.fts.toscana.it (clicca qui))












