Tanti supporters, bel tempo e grande spettacolo al Romolo Landi
Si chiude con la quinta vittoria consecutiva il girone di andata del Rugby Mugello.
Roboante il punteggio con il quale la squadra messa in campo dai coach mugellani sconfigge il Rugby Bellaria Cappuccini (68-0).
Dodici le mete messe a segno dai locali che sarebbero potute essere molte di più data la totale padronanza del gioco e l’indiscusso predominio territoriale; i pontederesi si sono affacciati sporadicamente nella metà campo locale e solamente in un’occasione hanno impensierito la difesa avversaria.
Il duro lavoro svolto nel corso degli allenamenti settimanali comincia a dare i propri frutti; inizia a far capolino nel gioco mugellano l’impronta tattica dei coach, fatta di repentini variazioni di gioco al largo ed assenza di punti di riferimento per gli avversari.
A differenza delle precedenti apparizioni, contraddistinte da terreni appesantiti dalla piogge autunnali, dove il pacchetto di mischia aveva fatto la differenza, nella nona giornata di campionato sono i ¾ centro che hanno messo a segno la gran parte delle mete ed hanno creato non pochi grattacapi alla difesa avversaria.
Agli ordini del Sig Bordea, il XV sceso in campo è il seguente: Baracchi, Cecchi, Sini, Ponticelli, Belli A., Paterson, De Nicolò, Santoni, Franci, Carpini, Carcia, Cannelli, Poggiolini, Demetri (VK), Giuliattini (K) (A disp. Corti, Toccafondi, Carbasi, Berni, Innocenti A., Bartoloni, Mercatali).
Sei le mete realizzate nel corso della prima frazione di gioco (altrettante nella seconda); apre le marcature Cecchi al primo minuto e chiude allo scadere della seconda frazione di gioco Paterson. Nel mezzo c’è lo spazio per il primo try in carriera di Toccafondi, che schiaccia l’ovale oltre la linea di meta dopo un lungo avanzamento in maul, un cartellino giallo per De Nicolò, la seconda realizzazione di Cecchi, le altre tre di Paterson, le due di Franci e quelle di Sini, Poggiolini e Ponticelli.
Con la sesta vittoria annuale la società mugellana si piazza al terzo posto in classifica a sole otto lunghezze dalla capolista (pari alla penalizzazione iniziale causata dalla mancanza delle formazioni Under 16 e Under 18 nella stagione 2009-2010) e inizierà il girone di ritorno dove malamente aveva esordito nel mese di ottobre; contro il CUS Pisa il 16 gennaio fra le mura amiche del Romolo Landi.
Giulio Cecchi











