Un bellissimo pomeriggio di sole ha salutato domenica 8 dicembre l’iniziativa spontanea di solidarietà organizzata dai genitori della scuola elementare di Ronta. Una maratona da scuola a scuola, dalle elementari di Ronta fino all’asilo di Panicaglia (dove i volontari del Circolo Lo Stradone avevano organizzato un ristoro).
Alle 14, infatti, in ottanta erano puntuali all’appuntamento per iscrizione e partenza. Il tempo di versare la quota (rigorosamente ed interamente devoluta in beneficienza), appuntarsi il numero e via… E’ partita la gara.
Che, come ogni gara che si rispetti, ha avuto la sua classifica di arrivo. Per primo, infatti, è arrivato a Panicaglia Jani Gjikokaj, seconda Giulia Mengoni e terza Irene Pieri. Poi tutti a festeggiare per una merenda al Circolo La Terrazza di Ronta.
Il ricavato, circa 540 euro, è stato devoluto all’associazione Un Amico Per Tutti, che raccoglie fondi per aiutare l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Dagli organizzatori un grazie alla Polizia Municipale, alla Polizia Provinciale, al circolo di Panicaglia e a quello di Ronta e sopratutto a tutti i partecipanti….












