Borgo San Lorenzo

Ronta. Auto centra macchina in sosta e albero. Forse un colpo di sonno…

Ronta. Auto centra macchina in sosta e albero. Forse un colpo di sonno...

Indidente ieri sera (mercoledì 13 novembre) a Ronta, lungo il viale alberato che attraversa tutto la frazione. Intorno alle 20 una donna al volante di una Opel Meriva ha perso il controllo dell’auto ed è andata a schiantarsi contro un’auto in sosta lungo la corsia opposta; fermandosi poi nell’impatto con un albero.

Sul posto sono subito intervenuti due automezzi dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri della frazione, un’ambulanza e l’automedica. Per fortuna la donna non sembra aver riportato particolari ferite; e secondo alcuni testimoni, sarebbe scesa da sola dall’auto prima ancora dell’arrivo dei soccorsi. 

La causa dell’incidente pare essere stata (ma la ricostruzione è ancora sommaria) un colpo di sonno. Per fortuna però rimasto senza gravi conseguenze (se non i danni alle vetture). Il tratto centrale del viale sembra essere particolarmente ‘sfortunato’ in queste ultime settimane. Solo pochi giorni fa, infatti, un altro incidente aveva coinvolto due vetture che si erano scontrate quasi frontalmente; anche in questo caso per il colpo di sonno di uno dei conducenti. Qualche mese prima, invece, per un guasto meccanico un furgone si era schiantato su un’auto in sosta, spingendola nel vialetto pedonale. Per fortuna in entrambi i casi tutto si era risolto senza feriti.

Change privacy settings
×