I Carabinieri di Scarperia e di Ronta, nella mattinata di domenica 29 settembre, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un pregiudicato di 46 anni trovato in possesso, all’interno della propria abitazione di Ronta, di circa 1, 7 kg di marijuana.
L’uomo, da diverso tempo veniva monitorato dai militari dell’Arma che avevano avuto notizia che lo stesso si dedicava alla coltivazione dalla canapa indiana in alcuni campi vicini alla frazione.
Domenica scorsa, una pattuglia, in transito in una strada che dista circa 150 metri dalla caserma dei Carabinieri, è stata attirata da un intenso odore di marijuana che proveniva proprio dall’abitazione del noto pregiudicato e che pervadeva l’intera zona.

Quanto avvertito, ha indotto i militari ad eseguire una perquisizione nell’abitazione in uso all’uomo che ha consentito di rinvenire nella cantina, nove vasetti contenenti lo stupefacente essiccato, nonché 51 efflorescenze di piante di cannabis indica di tipo sativa pronti per essere a loro volta invasati per la successiva attività di vendita e consumo. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Sollicciano a disposizione della Magistratura.
Nella foto (qui sotto) i Carabinieri con le piante ed i vasetti sequestrati:












