Nonostante tante e notevoli difficoltà oggettive facilmente intuibili (lato organizzativo, finanziario, logistico, carenza dirigenziale, etc,etc, ), il Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, la gloriosa società biancorossa, fondata 103 anni orsono e rimasta sempre attiva, festeggia domenica prossima 21 novembre 2010, l’anno di attività agonistica appena conclusa con una festoso convivio che avrà luogo, alle ore 12,30 presso la struttura del Foro Boario.
E’ stato un anno questo molto particolare, anche positivo visto e considerato che alcuni giovanissimi atleti hanno vinto diverse gare nelle loro categorie, ma questa stagione agonistica è stata anche caratterizzato dalla tragica scomparsa del giovane Tommaso Cavorso, dopo un grande incidente stradale verso la Rufina, ancora nel cuore e nella mente di tantissimi sportivi borghigiani e mugellani, avendo gareggiato con il Club Ciclo Appenninico 1907 per alcuni anni. Purtroppo oltre un secolo di attività agonistica, è costellato anche da queste tragiche vicende, ma che rafforzano la volontà dei dirigenti di andare avanti, anche per onorare coloro che hanno indossato con orgoglio la maglia biancorossa. Tutti gli sportivi che vorranno presenziare a questo convivio sportivo sono vivamente pregati di mettersi in contatto (055 – 84.58.688) con la segreteria o direttamente alla sede sociale in piazza del Popolo: Durante la manifestazione saranno premiati tutti i giovani e giovanissimi ciclisti biancorossa. (A.G.)
Foto 1 : Una delle tante gare organizzate nel 2010; l’arrivo della 65° Coppa della Liberazione vinta da Riccardo Donato dell’Unione Ciclistica Mirano di Venezia.
Foto 2 : Un affettuoso ricordo del giovano Tommaso Cavoroso, quando vestiva la maglia biancorossa del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo.
(Foto Roberto Capecchi e Aldo Giovannini)













