Come è ormai una trentennale tradizione, anche se la Congregazione dei Salesiani lasciò Borgo San Lorenzo nel 1967 ( giunse nel capoluogo mugellano nel 1937), in occasione della festività di San Giovanni Bosco, gli ex allievi salesiani, sia gli studenti interni che i ragazzi dell’oratorio, si ritrovano sempre il 31 gennaio, per ricordare e commemorare anni indelebile della presenza salesiana a Borgo San Lorenzo.
Quest’anno il 31 gennaio cade di domenica e quindi il raduno avrà luogo alle ore 10 presso il Centro Giovanile, quindi la Santa Messa solenne all’interno del Santuario del SS. Crocifisso officiata da don Leonardo de Angelis con l’accompagnamento canoro del Gruppo Corale degli Alpini del Mugello diretto da Paolo Martelli. Dopo la cerimonia religiosa tutti gli ex allievi si ritroveranno nella sala delle conferenze per un augurale aperitivo. Il coordinatore dell’Associazione Ex allievi salesiani del Mugello Pier Luigi Naldi, fa viva preghiera a tutti di essere presenti.
(A.G.)
Nella foto (in alto): Il raduno dello scorso anno degli ex allievi salesiani all’interno del Santuario del SS.Crocifisso di Borgo San Lorenzo











