Usl Toscana Centro - Logo © Usl Toscana Centro
L’ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo avvierà a partire dal 15 novembre un sistema alternato nelle due sale operatorie, in occasione dei lavori di riqualificazione programmati per un periodo di circa tre mesi. L’intervento, annunciato diversi mesi fa, ha richiesto un rinvio per completare tutte le operazioni propedeutiche, garantendo che le attività chirurgiche proseguano senza interruzioni.
Le opere prevedono il rifacimento degli impianti di ventilazione, la sostituzione di pavimenti, pareti e porte, oltre a interventi migliorativi sugli impianti elettrici e sui sistemi di gas medicali. Durante il periodo dei lavori, le sale saranno chiuse alternativamente, assicurando comunque la gestione delle urgenze. L’attività programmata sarà monitorata per recuperare gli interventi non eseguiti, una volta che entrambe le sale torneranno a pieno regime.
Alcune sedute operatorie saranno temporaneamente trasferite presso altri ospedali della Ausl Toscana Centro. In particolare, presso l’ospedale San Giovanni di Dio saranno effettuati interventi di traumatologia che richiedono l’utilizzo dei Raggi X in sala, fino al completamento del ripristino della prima sala schermata. L’iniziativa mira a garantire una maggiore sicurezza e funzionalità delle strutture chirurgiche, minimizzando l’impatto sulle attività ospedaliere quotidiane.


