OK!Mugello

Ripresa del servizio ferroviario sulla linea Faentina. Superata l'allerta meteo

A seguito della cessata allerta da parte del SANF (Sistema di Allertamento Nazionale per la previsione di possibili fenomeni franosi...

Abbonati subito
  • 1
  • 84
Faentina Faentina © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Dopo un'interruzione temporanea dovuta alle avverse condizioni meteorologiche, stamani è ripresa regolarmente la circolazione dei treni fra Faenza e Marradi, lungo la linea ferroviaria Faentina. La riapertura del servizio è avvenuta all'inizio della mattinata, consentendo ai passeggeri di usufruire nuovamente del trasporto ferroviario in quest'area.

La sospensione temporanea del servizio era stata decisa a seguito dell'allerta emessa dal Sistema di Allertamento Nazionale per la previsione di possibili fenomeni franosi, provocati dalle intense piogge che hanno interessato la zona nelle ultime ore. In risposta a questa situazione, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) hanno condotto una serie di controlli approfonditi sull'infrastruttura ferroviaria al fine di verificare la sua integrità e sicurezza.

I controlli, completati con esito positivo, hanno garantito il nulla osta alla ripresa del traffico ferroviario, consentendo così il regolare svolgimento delle corse lungo la linea Faentina. Questa decisione rappresenta un importante passo avanti per il ripristino della normale mobilità dei pendolari e dei viaggiatori che utilizzano questa tratta, contribuendo a ridurre i disagi e garantire la continuità dei collegamenti ferroviari nella zona.

L'efficace coordinamento tra le autorità competenti e le aziende del settore ferroviario ha permesso di affrontare prontamente l'emergenza e di adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza e l'efficienza del servizio di trasporto pubblico.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Ciottoli

    È possibile sapere quando inizieranno i lavori di ripristino della linea ferroviaria per riportarla al suo regolare funzionamento. Grazie Franco.

    rispondi a Ciottoli
    sab 2 marzo 11:35