x
OK!Mugello

Richiesta di revisione degli orari di chiusura della strada comunale di Mantigno

I consiglieri firmatari hanno evidenziato come la misura, pur necessaria per motivi tecnici, comporti rilevanti disagi per i residenti...

  • 69
Un taglio del logo della lista civica ’’ Palazzuolo Rinasce’’ Un taglio del logo della lista civica ’’ Palazzuolo Rinasce’’ © Palazzuolo Rinasce
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo consiliare “Palazzuolo rinasce” ha presentato al sindaco di Palazzuolo sul Senio e all’assessore ai lavori pubblici una richiesta formale riguardante la gestione della chiusura temporanea della strada comunale di Mantigno. L’amministrazione comunale aveva infatti comunicato la sospensione della viabilità nei giorni 3, 6, 7, 8 e 9 ottobre, dalle ore 8:00 alle 17:30, al fine di consentire l’esecuzione di indagini geognostiche.

I consiglieri firmatari hanno evidenziato come la misura, pur necessaria per motivi tecnici, comporti rilevanti disagi per i residenti della frazione di Mantigno. In quell’area, infatti, vivono famiglie con esigenze quotidiane legate al lavoro, alla frequenza scolastica, alle cure mediche e alle attività agricole e forestali, particolarmente intense nel periodo autunnale.

Alla luce di tali considerazioni, il gruppo consiliare ha proposto l’introduzione di una finestra temporale di riapertura al traffico, indicativamente tra le ore 12:00 e le 13:30. Tale soluzione, secondo i firmatari, rappresenterebbe un compromesso equilibrato, capace di ridurre i disagi alla popolazione senza compromettere lo svolgimento delle attività tecniche programmate.

La richiesta si fonda sull’idea che l’azione amministrativa debba sempre contemperare l’interesse pubblico con il benessere complessivo della comunità, attraverso decisioni che tengano conto delle necessità quotidiane dei cittadini. I consiglieri hanno quindi invitato l’amministrazione a valutare con attenzione la proposta, auspicando un confronto costruttivo con la ditta esecutrice dei lavori.

Lascia un commento
stai rispondendo a