x
OK!Mugello

Accordo tra regione Toscana e comune di Marradi per il restauro del centro civico “Circolo Sant’Adriano”

Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha sottolineato come l’intervento rientri in una strategia più ampia di sostegno alle...

  • 157
Toscana Diffusa Toscana Diffusa © Toscana Diffusa
Font +:
Stampa Commenta

Nell’ambito delle politiche dedicate alla valorizzazione dei territori della cosiddetta “Toscana diffusa” e delle azioni finalizzate a contrastare l’abbandono di terreni e immobili, la Regione Toscana ha siglato un accordo di programma con il Comune di Marradi, in provincia di Firenze. L’intesa prevede l’erogazione di un contributo pari a 110 mila euro da destinare ai lavori di restauro e consolidamento del Centro Civico “Circolo Sant’Adriano”, struttura che riveste un ruolo centrale come luogo di aggregazione sociale e culturale per la cittadinanza.

Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha sottolineato come l’intervento rientri in una strategia più ampia di sostegno alle comunità locali, attraverso il recupero e la valorizzazione degli spazi pubblici. Secondo Giani, preservare tali luoghi significa garantire continuità al tessuto sociale e relazionale dei borghi toscani, elementi fondamentali per la salvaguardia dell’identità regionale.

L’accordo con Marradi si inserisce quindi in una prospettiva che mira non solo a conservare il patrimonio edilizio e culturale, ma anche a sostenere la qualità della vita quotidiana delle comunità locali, rafforzando il senso di appartenenza e le dinamiche di partecipazione collettiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a