Marradi

Accordo tra regione Toscana e comune di Marradi per il restauro del centro civico “Circolo Sant’Adriano”

Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha sottolineato come l’intervento rientri in una strategia più ampia di sostegno alle...

Toscana Diffusa

Nell’ambito delle politiche dedicate alla valorizzazione dei territori della cosiddetta “Toscana diffusa” e delle azioni finalizzate a contrastare l’abbandono di terreni e immobili, la Regione Toscana ha siglato un accordo di programma con il Comune di Marradi, in provincia di Firenze. L’intesa prevede l’erogazione di un contributo pari a 110 mila euro da destinare ai lavori di restauro e consolidamento del Centro Civico “Circolo Sant’Adriano”, struttura che riveste un ruolo centrale come luogo di aggregazione sociale e culturale per la cittadinanza.

Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha sottolineato come l’intervento rientri in una strategia più ampia di sostegno alle comunità locali, attraverso il recupero e la valorizzazione degli spazi pubblici. Secondo Giani, preservare tali luoghi significa garantire continuità al tessuto sociale e relazionale dei borghi toscani, elementi fondamentali per la salvaguardia dell’identità regionale.

L’accordo con Marradi si inserisce quindi in una prospettiva che mira non solo a conservare il patrimonio edilizio e culturale, ma anche a sostenere la qualità della vita quotidiana delle comunità locali, rafforzando il senso di appartenenza e le dinamiche di partecipazione collettiva.

Change privacy settings
×