Valdarno Fiorentino Valdisieve

Reggello, Enel avvia il rinnovamento della cabina elettrica di Riscaggio

Per ragioni di sicurezza, le operazioni saranno svolte in orario diurno e renderanno necessarie alcune interruzioni temporanee...

Lavori EnelARCHIVIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE ENEL ENEL INTERNATIONAL PHOTOGRAPHIC ARCHIVE Latina (Italia), marzo 2007: Tecnici nella Cabina Primaria di distribuzione San Michele

E-Distribuzione, società del Gruppo Enel responsabile della gestione della rete elettrica di media e bassa tensione, prosegue il programma di potenziamento infrastrutturale del sistema elettrico nella Valdisieve e nel Valdarno fiorentino. Nell’ambito di questo percorso, a partire da venerdì 30 gennaio prenderanno avvio importanti lavori nel territorio comunale di Reggello, con un intervento mirato sulla cabina elettrica situata nella località di Riscaggio.

L’operazione prevede un restyling completo dell’impianto, che garantisce l’alimentazione elettrica a una vasta area del territorio. I tecnici di E-Distribuzione procederanno al rinnovo integrale delle componenti elettromeccaniche e all’installazione di apparecchiature di ultima generazione, progettate per consentire una maggiore automazione del funzionamento della cabina. L’intervento rientra in una strategia più ampia volta a incrementare l’affidabilità della rete, migliorare la qualità del servizio e ridurre i tempi di ripristino in caso di guasti.

I lavori comprenderanno anche la verifica degli assetti elettrici ottimali e l’ottimizzazione tecnologica delle linee di bassa tensione, con l’obiettivo di garantire continuità e stabilità dell’erogazione. Particolare attenzione sarà dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, dell’innovazione tecnologica e del decoro urbano, elementi sempre più centrali nei progetti di ammodernamento delle infrastrutture energetiche.

Per ragioni di sicurezza, le operazioni saranno svolte in orario diurno e renderanno necessarie alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico. La prima sospensione è programmata per venerdì 30 gennaio, a partire dalle ore 9.00, con conclusione prevista nel primo pomeriggio. Ulteriori interventi sono calendarizzati per il 4 e il 6 febbraio, oltre a eventuali operazioni di completamento. Le utenze interessate sono state informate tramite affissioni che riportano il dettaglio dei numeri civici coinvolti.

Grazie all’utilizzo di bypass da linee di riserva, l’area interessata dall’interruzione del 30 gennaio sarà limitata a un numero ristretto di utenze tra Riscaggio, via Vaianese e via Aretina. E-Distribuzione raccomanda ai cittadini di non utilizzare ascensori durante i lavori e di non fare affidamento sull’assenza di elettricità, poiché la fornitura potrebbe essere temporaneamente ripristinata per prove tecniche. In caso di condizioni meteorologiche avverse, gli interventi potrebbero essere rinviati.

Change privacy settings
×