Sport

Pugilato: ottimi risultati per la Boxe Mugello

Placeholder

Gabriele Sarti, storico tecnico della Boxe Mugello, fa il punto sulle iniziative e sui risultati ottenuti dalla società di Borgo San Lorenzo, fondata nel 1982.

“La nostra società quest’anno festeggia i trent’anni di attività – spiega il tecnico Gabriele Sarti – e lo fa raccogliendo grandi soddisfazioni. La Boxe Mugello è al secondo posto in Toscana nella classifica per società alle spalle della sola Pugilistica Lucchese ed è al ventesimo posto assoluto in Italia. Per quanto riguarda l’organizzazione, invece, siamo in terza posizione a livello nazionale.

Questi sono dati davvero importanti – prosegue Sarti – se si considera che la nostra società non rappresenta una città ma una realtà periferica, di provincia. Abbiamo circa venti pugili nel settore agonistico, che vengono seguiti da me e da Mauro Rossi; inoltre Alessandro Dell’Unto si occupa delle succursale che abbiamo aperto a Ponte a Egola, in provincia di Pisa. Il numero degli atleti è davvero importante: siamo una delle società con il maggior numero di tesserati.

Tra i nostri obiettivi c’è quello di valorizzare il settore giovanile e credo che ci stiamo riuscendo.

Venerdì 9 marzo abbiamo organizzato una bellissima manifestazione a Scarperia, con nove incontri disputati. Eravamo ospiti del G.S. Scarperia e ringraziamo il presidente della società Paolo Cresci per la riuscita dell’evento. Il 24 ed il 25 marzo è in programma ad Andria un torneo riservato agli azzurrini, con la partecipazione di uno dei nostri migliori atleti della stagione 2011, Leonardo Sarti. Siamo attesi anche da un torneo a Ferrara – conclude Sarti – con i nostri pugili del 1997 (Birmanti, Greco, Dervishaj e Ciupitu); è la prima giornata di una manifestazione che vedrà la seconda disputata a Siena”.

Change privacy settings
×