E’ stata sicuramente un successo la serata di pugilato organizzata dalla Boxe Mugello sabato 24 luglio al Parco della Misericordia di Borgo San Lorenzo: tanto pubblico e ottimo spettacolo sul ring, con i sette incontri previsti dal programma, fra i quali spiccavano quelli interregionali Toscana-Umbria.
Un bilancio positivo sotto tutti i punti di vista per la società che faceva gli onori di casa, compreso quello dei risultati: 4 atleti su 5 hanno infatti ottenuto la vittoria, al termine di incontri tirati e decisi sul filo dei punti. Una soddisfazione ancor più grande se si pensa alle difficoltà organizzative in cui la Boxe Mugello si è imbattuta per allestire l’evento, inizialmente previsto a Vicchio: fondamentale il contributo dell’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, che ha messo a disposizione spazi e risorse garantendo il normale svolgimento della manifestazione.
I match andati in scena sono stato come detto di ottimo livello: il primo assaggio lo ha dato Stefano Trozzo che si è imposto su Alessandro Gubbini (Boxe Foligno): l’incontro è stato interrotto alla seconda ripresa per un inconveniente tecnico all’impianto di illuminazione, ma il pugile di casa stava già legittimando il successo, peraltro il quinto in altrettanti match.
Bene anche Omar Zibdi, che dopo una prima ripresa timida, è andato in crescendo e ha chiuso vittoriosamente la sfida con Luca Ronchetti (Boxe Foligno).
Più teso l’incontro fra Ernesto Marro e Celeste Cavazza (Boxe Spoleto): Marro ha faticato a prendere il ritmo, incassando anche un paio di colpi pesanti dell’atleta umbro che però – complici anche due richiami – ha finito col cedere.
Tutta cuore e orgoglio la vittoria di Siro Landini su Massimo Raso (Pugilistica Pratese): il vicchiese, sostenuto a gran voce da moltissimi tifosi, ha dovuto a lungo difendersi dall’aggressività dell’avversario, ma stringendo i denti ha chiuso in forcing, piazzando specie nell’ultima ripresa alcuni colpi davvero efficaci.
Sfortunato Tiziano Mingozzi, unico atleta di casa a non aver ottenuto il successo: contro Riccardo Liviani (Boxe Foligno) era partito bene pur pagando l’evidente divario fisico e nelle prime due riprese era sembrato pimpante. Una ferita al sopracciglio rimediata durante il terzo round lo ha però costretto a bloccare la sua azione e a finire sconfitto ai punti.
Belle anche le due prove restanti: Costanza Cecchi (New Boxing Campi) ha vinto sulla pistoiese Barbara Zimei, Vlad Bogdan Josip (Pugilistica “Galileo Galilei” Pisa) ha avuto ragione di Roberto Liberati (Boxe Foligno).











