Veniamo gentilmente a conoscenza che domenica prossima 25 gennaio 2026, alle ore 16.30, nella suggestiva Pieve di San Clemente a Pelago (FI), si svolgerà l’ultimo Concerto d’Organo della IIª Rassegna “Registro d’Autunno”, organizzata dall’**Associazione corale “Don Renzo Mazzoni”*.
Il concerto sarà eseguito dal maestro Giacomo Benedetti, che eseguirà brani di G. Frescobaldi, C. Graupner, J. K. Kerll, D. Zipoli, J. S. Bach, G. Puccini. Tutta la cittadinanza è gentilmente invitata.

Il Maestro Organista Giacomo Benedetti

La locandina dell’evento
Il maestro Giacomo Benedetti si è diplomato in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli e poi al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, nei bienni specialistici in Organo e, sempre con lode, in Clavicembalo. Ha ottenuto con lode il Post-Gradum in Organo Antico al P.I.M.S. a Roma. Ha conseguito il corso preaccademico in Strumentazione per Banda ed il corso di Direzione d’orchestra al Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze.
Ha seguito il corso di specializzazione di prassi barocca presso la Scuola di Musica di Fiesole con figure di spicco della musica antica come, ad esempio, F. M. Sardelli, B. Hoffman, G. Nuti. È organista titolare nella Basilica di San Miniato al Monte a Firenze e di Santa Felicita al Ponte Vecchio a Firenze.











