OK!Mugello

PD a Borgo San Lorenzo: un appello all'unità e al voto progressista per il futuro europeo

Fossi: valore politico di inedita importanza. Furfaro: decisivo voto a forze progressiste

  • 213
Fossi, Becchi, Furfaro Fossi, Becchi, Furfaro © PD
Font +:
Stampa Commenta

Il Segretario regionale del Partito Democratico, Emiliano Fossi, ha sottolineato l'importanza politica del voto a Borgo San Lorenzo in vista delle elezioni europee. "Noi tutti, a partire dai contesti che vanno al voto come il vostro, abbiamo una responsabilità che va ben oltre i confini nazionali. Il voto che ci sarà a Borgo San Lorenzo si sommerà al voto di tutti gli altri comuni, avendo il valore politico di costruire una vera alternativa," ha dichiarato Fossi dal palco allestito in Piazza Garibaldi il 1° giugno, durante un'iniziativa del Partito Democratico di Borgo San Lorenzo.

Sul palco con Fossi erano presenti Marco Furfaro, parlamentare, e Cristina Becchi, candidata a sindaco per il centrosinistra di Borgo. La manifestazione è stata introdotta dalla Vicesegretaria borghigiana Irene Pieroni e ha visto i saluti della Segretaria Giorgia Baluganti. Marco Furfaro ha evidenziato l'importanza del voto progressista, affermando: "Sono elezioni importanti. Oggi noi abbiamo uno tsunami in Europa e fuori dall'Europa, e una minaccia del ritorno di un'onda nera. Per chi crede nell'Europa, è decisivo il voto a forze progressiste, nel nostro caso ovviamente al Partito Democratico."

Il publbico presente in piazza ha ascoltato un'ampia gamma di temi, dai contesti locali alle questioni europee, tra cui Europa, Lavoro, Salario Minimo, Sanità Pubblica e Pace. Fossi ha anche affrontato il tema dei tagli previsti dal Governo sul PNRR post-elezioni, evidenziando che questi tagli potrebbero colpire duramente i territori locali. "Solo per il 2024, subiremo un taglio di 104mila euro. Tutti i comuni del Mugello, complessivamente, subiranno un taglio di 280mila euro, rischiando di mettere in crisi i servizi nei comuni," ha spiegato Fossi.

Cristina Becchi ha espresso soddisfazione per l'evento e ha sottolineato l'importanza del Partito Democratico come comunità: "Il Partito Democratico è una comunità dove si discute, si cresce, e si può alzare lo sguardo e allargare il respiro. È un luogo dove si sta anche quando non si prevale nel dibattito interno. Il voto al Partito Democratico, sia in Europa che a Borgo San Lorenzo, sarà fondamentale per rafforzare anche il Mugello e per dare slancio a una politica che mette al centro il cittadino."

La comunità del Pd si prepara ad affrontare le sfide future con determinazione e impegno, mirando a costruire un'alternativa politica solida che possa rispondere alle esigenze dei cittadini e del territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a