Dicomano Mugello

Partito Democratico. La mappa (e le date) dei congressi in Mugello…

Partito Democratico. La mappa (e le date) dei congressi in Mugello...

Stagione di congressi per il Partito Democratico del Mugello. Congressi in corso proprio in questi giorni e per i quali, con l’aiuto del segretario di zona del Mugello, Marco Recati, abbiamo tracciato una piccola mappa. A Barberino di Mugello, ad esempio, il congresso si è già svolto e vedeva come candidato alla segreteria Marco Pieri (clicca qui per l’articolo di OK!Mugello sulla sua presentazione).

A Marradi il congresso si tiene nalla serata di giovedì 24 ottobre e invece venerdì 25 il congresso Pd è in programma sia a Firenzuola che a San Piero a Sieve (qui e a Scerperia una figura che sia di riferimento per il territorio della futura unione comunale).

Sabato 26 il congresso si svolgerà a Borgo San Lorenzo; presso la sede Pd di Piazza Martin Luther King, con inizio alle 14 (clicca qui per info)

Lunedì 28, infine, si voterà a Vicchio, Dicomano e Scarperia (qui alle 18 presso il Cinema Garibaldi). Rimane Palazzuolo; dove date e modalità del congresso del Partito Democratico rimangono in via di definizione. 

Ed ora pubblichiamo in versione integrale il testo che, in vista del Congresso, abbiamo ricevuto dal Partito Democratico di Dicomano:

Il congresso è un momento fondamentale per la vita di un partito, in particolar modo per il PD che crede nella partecipazione e discussione.

Quest’ultima fase congressuale testimonia ancora una volta lo spirito puramente democratico che anima il PD, che mira a scegliere la propria classe dirigente coinvolgendo costantemente la base.

Lunedì 28 ottobre a partire dalle 18 presso la sede del partito democratico di Dicomano (p.zza della Repubblica, Dicomano) avrà luogo il congresso del Partito Democratico. In questa data gli iscritti al circolo, cioè gli iscritti nell’anno 2013 che abbiano rinnovato l’iscrizione entro l’inizio dei lavori del congresso, saranno chiamati a scegliere il nuovo Segretario e i membri del direttivo sia del circolo di Dicomano che della provincia di Firenze. Il seggio chiuderà alle 22.

Il circolo di Dicomano aveva rinnovato 5 mesi fa i suoi organi dirigenziali a seguito delle dimissioni del precedente Segretario; l’attuale Segretario di Circolo – Patrizio Latronico – ha confermato la propria disponibilità nel ricoprire tale ruolo, “Abbiamo appena iniziato il lavoro che ci eravamo prefissi di fare nel precedente Congresso – spiega Latronico -. Avvicinare i giovani alla politica rinnovando il partito dicomanese, costruire un rapporto stabile con l’associazionismo e la società civile, lavorare in maniera leale e costruttiva con l’ Amministrazione Comunale, trovare soluzioni condivise ai problemi del nostro Comune. Sono solo alcuni degli obiettivi che mi ero dato e che ovviamente non sono riuscito a portare a termine in questo poco tempo. Auspico una discussione costruttiva in tutte le fasi congressuali che affronterà il PD nei prossimi mesi”.

Per quanto riguarda il Congresso metropolitano i candidati alla segreteria sono 3: Fabio Incatasciato, Mirko Dormentoni e Olmo Gazzari.
 
 Il Partito Democratico di Dicomano
 
Contatti:
www.pddicomano.com
pddicomano@yahoo.it
https://www.facebook.com/pd.dicomano

Change privacy settings
×