Sport

Pallavolo: Over Jeans, un buon punto a Sansepolcro

Placeholder

Per la squadra di Nardoni è comunque la terza sconfitta consecutiva
 
L’Over Jeans perde per la terza giornata consecutiva, stavolta per 3-2 nello splendido Palazzetto di Sansepolcro, al termine di una partita che ha confermato le difficoltà attuali della squadra di Nardoni, che nell’impossibilità di poter esprimere il proprio gioco per gli evidenti limiti di condizione di più di un giocatore, si ritrova sempre in affanno e palese difficoltà in tutti i fondamentali.

Comunque ottenere anche un solo punto dal Palazzetto di Sansepolcro, da dove sono uscite a mani vuote squadre come Scandicci e la Sales, può anche non essere poi così male.
Sempre assente Daniele Landi per infortunio, il mister Emilio Nardoni, coadiuvato in panchina da Nicola Santi, è partito nel primo set con Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Lucrezia ed Ignesti di banda, Valanzuolo e Ringressi centrali con Acciai libero. 
I primi due set sono stati praticamente simili ma a parti invertite, nel senso che se nel primo set non ha giocato l’Over Jeans Scarperia, è stata la poi volta della squadra di casa nel secondo parziale a non entrare mai in campo, dando così vita a due set tutto sommato abbastanza deludenti. 
La partita si è poi accesa nel terzo e soprattutto nel quarto parziale, durante il quale il clima un po’ rissoso sotto rete che ha accompagnato quasi tutta la partita ha visto il suo culmine nell’espulsione di Valanzuolo (sul parziale di 18-19), a classica dimostrazione del fatto che questo tipo di situazione non favorisce la squadra di Nardoni che deve sempre e comunque fare di tutto per evitarla.
La vittoria del quarto set ha comunque dimostrato una discreta maturità del gruppo mugellano, che fino a poco tempo fa un parziale così combattuto e nervoso lo avrebbe perso nettamente.
Poi il tie-break ha premiato giustamente la squadra di casa perchè ci ha creduto di più, ed un netto errore arbitrale sull’attacco di Ringressi a metà parziale non toglie l’impressione che l’inerzia della partita fosse a favore della squadra di Sansepolcro.
Ancora tanto lavoro per Nardoni e Santi in palestra e nella testa dei ragazzi per fare ritrovare a tutti loro fiducia e tranquillità.
Con una formazione così sbilanciata in attacco i due terminali principali Lucrezia e Grossi devono essere assolutamente più concentrati e concreti per dare a Poggiali dei riferimenti precisi. Invece se il primo è entrato in partita solo nel quarto set (ben 9 i punti nel parziale), il secondo non è mai entrato nel giusto ritmo gara.
Inoltre ci vuole da parte di tutti più sacrificio in difesa, soprattuitto in questo periodo nel quale il cambio palla è tutto fuorchè sicuro.
Resta comunque inteso che questo campionato regionale di Serie C presenta tutte le settimane dei risultati abbastanza imprevisti che stanno creando una classifica veramente corta, a dimostrazione del livello abbastanza omogeneo delle squadre partecipanti e della buona qualità del torneo, e questo non può essere che un bene per la giovane squadra mugellana nel progetto di crescita globale del gruppo.
A dimostrazione di questa classifica un po’ anomala, con questa ennesima sconfitta da un punto l’Over Jeans Scarperia si consolida al quarto posto salendo a 14 punti in 8 gare, per una classifica generale che è ancora guidata dal Volley Arezzo (24 punti in 9 gare), poi l’Olimpia Poliri (23 punti in 9 gare) e la Pallavolo Scandicci (15 punti in 9 gare), ma allo stesso tempo la zona retrocessione è soltanto a sei punti di distanza.
Prossima partita sabato 18 dicembre alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Scarperia contro la Monnalisa Savinese, squadra attualmente al tredicesimo posto in classifica con 5 punti in 8 partite, frutto di 1 vittoria e 7 sconfitte.
Piccini.Paolo.S.P.A. Sansepolcro – Over Jeans Volley Scarperia 3-2 (25-22; 17-25; 25-19; 28-30; 15-9)
 
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G. (3), Grossi M. (13), Ignesti F. (13), Lucrezia M. (25), Ringressi A. (7), Valanzuolo G. (8), Acciai F. (libero), Landi L. (libero), Rosadini E. (1), Poggiali C. (1), Ceccato N. (6), Carminati L.

Change privacy settings
×