Sport

Pallavolo: Over Jeans, confermato il buon momento

Pallavolo: Over Jeans, confermato il buon momento
La squadra di Nardoni conclude il girone d’andata quasi in zona play-off
L’Over Jeans Volley Scarperia vince 3-0 la sfida contro la Polisportiva Savinese e chiude il girone d’andata di questo Girone A del campionato regionale di Serie C a ridosso della zona play-off, risultato sicuramente positivo per la giovanissima e neopromossa squadra mugellana.

La partita contro la squadra aretina era il recupero della 10a giornata che doveva essere disputata il 18 dicembre, che fu annullata per neve. Questa stessa partita disputata un mese fa sarebbe stata completamente diversa: infatti l’Over Jeans Scarperia di oggi è una squadra più in forma e più solida di quella di dicembre, e anche le tante assenze che stanno sempre più minando la squadra è sembrato non metterla in crisi più di tanto.
Assenti Lorenzo Landi e Valanzuolo per infortunio, e con in panchina Lucrezia e Ceccato infortunati in settimana con soltanto quest’ultimo parzialmente utilizzabile, il mister Emilio Nardoni, coadiuvato in panchina da Nicola Santi, è partito nel primo set con Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Carminati ed Ignesti di banda, Cantagalli e Ringressi centrali con Acciai libero.
Il primo set è stato veramente ben giocato dai ragazzi mugellani, che hanno dominato la squadra avversaria su tutti i fondamentali ed ha visto la diagonale Poggiali/Grossi veramente efficace, con ben 8 punti messi a terra dall’opposto di Scarperia nel parziale, ma che in generale ha visto tutta la squadra giocare in maniera efficace, con pochi errori.
Poi dal secondo set alcuni dei giocatori mugellani ma pure aretini si sono un po’ spenti e la partita è andata avanti senza particolari emozioni e, tutto sommato, è stata tecnicamente un po’ bruttina. Gli unici due giocatori che hanno continuato a buon livello per tutta la partita sono stati da una parte un Lorenzo Carminati sempre più in palla, e sicuramente grande risorsa per Nardoni per questa seconda fase del campionato di Serie C ed anche per la Junior League Under 20, e dall’altra parte del campo un giovane centrale che ha mostrato delle doti fisiche impressionanti, sul quale la societa di Monte San Savino sicuramente punterà molto nel prossimo futuro.
Durante la partita Nardoni ha come sempre utilizzato tutti i ragazzi a disposizione, ed importante è stato rivedere in campo Daniele Landi in buone condizioni, giocatore che potrebbe diventare prezioso nel girone di ritorno. 
In generale il gruppo ha mostrato di avere a disposizione un organico interessante, ed anche gli ultimi arrivati, come il centrale Matteo Cantagalli (classe 93 – nella foto), ha avuto modo di dimostrare di essersi inserito nel gruppo in maniera più che positiva.
Con questi tre punti l’Over Jeans Volley Scarperia sale al quinto posto a quota 21 punti in 12 partite, a pari merito con l’Unione Pallavolo Scandicci, per una classifica generale sempre guidata dall’Olimpia Poliri (29 punti in 12 gare) ed a seguire il Volley Arezzo (27 punti in 12 gare), ad un punto dalla zona play-off (Green Volley Bucine 22 punti in 12 partite) e sempre più lontani dalla zona retrocessione (VolleyGroup Valdarno con 9 punti in 12 partite). 
In conclusione un girone d’andata che vede la squadra di Nardoni in una posizione interessante e tutto sommato giusta, in quanto se escludiamo l’Olimpia Poliri e il Volley Arezzo che sono squadre con un organico sicuramente al momento superiore, il gruppo che inizia da Poggibonsi (terza a 23 punti) e prosegue con Bucine e poi a seguire Scandicci, Scarperia e Sales (quest’ultima sesta a 20 punti), sono tutte squadre raggruppate in soli tre punti che hanno dimostrato di avere simili potenzialità, e quindi giustamente sono vicine in classifica. La stessa squadra di Rufina, settima a 17 punti e quindi apparentemente staccata, ha tutte le potenzialità per rientrare nel gruppo play off in quanto ha sofferto nel girone d’andata un calendario più difficile, che però potrebbe favorirla in questa seconda parte del campionato.
Prossima partita sabato 5 febbraio alle ore 17.30 presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci contro la squadra locale, che attualmente è al quinto posto in classifica generale con 21 punti in 12 partite, frutto di 7  vittorie e 5 sconfitte, sconfitta nel girone d’andata a Scarperia per 3-0 (25-21; 27-25; 25-16).
 
Over Jeans Volley Scarperia – Monnalisa Savinese 3-0 (25-16; 25-22; 25-20)
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G., Grossi M. (13), Ignesti F. (7), Carminati L. (12), Ringressi A. (2), Cantagalli M. (3), Acciai F. (libero), Ceccato N. (2), Rosadini E. (2), Poggiali C. (1), Landi D. (3), Lucrezia M.

Change privacy settings
×