Sport

Pallavolo, il Gs di Borgo promosso in Prima Divisione

Placeholder

Il G.S. Pallavolo di Borgo San Lorenzo ha conquistato la promozione in Prima Divisione all’ultima giornata, precedendo di un solo punto l’Impruneta Pallavolo. La squadra allenata da Camilla Mancini si era presentata alla trasferta sul campo del Vba Firenze, valevole per il ventiseiesimo ed ultimo turno, al comando del Girone B della Seconda Divisione.

Bastava un solo punto alle ragazze mugellane per aggiudicarsi il successo nel torneo, che è arrivato grazie alla vittoria nei primi due set (25-22 e 25-19 i parziali); poi il G.S. Borgo San Lorenzo si è fatalmente rilassato, perdendo i tre set successivi (25-22 il terzo, 25-16 il quarto e 15-13 il tie-break). La compagine mugellana, che si è portata a 59 punti, ha staccato di una lunghezza l’Impruneta, seconda a quota 58, ottenendo il passaggio di categoria.

 

“Dopo un inizio di stagione altalenante – spiega l’allenatrice delle borghigiane Camilla Mancini – la squadra (che era stata formata solo a settembre) è cresciuta, lavorando bene e proseguendo ancora meglio. Il risultato è stato quello che abbiamo visto, ma non è del tutto inaspettato, perché fin dall’inizio l’obiettivo era la promozione. Personalmente sono soddisfatta per l’apporto che sono riuscita a dare nel nuovo ruolo di tecnico. Intorno a me ho trovato un ambiente sereno e voglio ringraziare anche i tifosi per il supporto. Adesso – conclude il tecnico del G..S. Borgo San Lorenzo – il nostro pensiero va al prossimo anno, nel quale credo rimarrò in panchina, come richiesto espressamente dalle ragazze della squadra”.

Change privacy settings
×