La squadra di Santi vince netto ad Albisola e si qualifica alla seconda fase
La Banca del Mugello Scarperia ha vinto nettamente contro il Volley Blues Albisola nell’ultima giornata della prima fase del campionato Junior League under 20 e si è così qualificata per la seconda fase del torneo.
Questo alla Palestra di Albisola era praticamente uno scontro diretto tra le due squadre più deboli del girone, perchè le altre due, l’Anderlini Modena e la Bre Banca Lannutti Cuneo erano già ampiamente qualificate ed avevano lo scontro diretto per il primo posto del girone.
Assente per infortunio Landi, il mister Santi, coadiuvato in panchina da Emilio Nardoni, ha schierato Poggiali in regia in diagonale con Grossi opposto, Carminati e Lucrezia di banda, Ciani e Cantagalli centrali e Biffoli libero.
Era necessario vincere almeno due set per avere la matematica certezza della qualificazione, ma Santi voleva qualcosa di più da questa partita: desiderava vedere confermati i progressi visti nelle ultime apparizioni, soprattutto dopo la bella prestazione nell’ultima giornata nel campionato di Serie C.
E si può dire che le sue sensazioni sono state solo parzialmente confermate, anche se la squadra ha risposto bene e dopo un inizio un po’ stentato ha cambiato decisamente marcia e la partita ha praticamente preso la via del Mugello.
Infatti l’incontro si è praticamente risolto nel primo set, quando la squadra di Albisola, avanti 4/5 punti, si è fatta inopinatamente riprendere sul 20 pari per poi perdere malamente ai vantaggi grazie ad un intelligente colpo di Poggiali. La delusione per il parziale perso è stata cocente ed i ragazzi liguri si sono abbattuti e scoraggiati in maniera evidente, dando campo libero ai ragazzi di Santi che hanno potuto gestire la partita a loro piacimento.
In conclusione una partita che non ha potuto dare le risposte che il mister Santi desiderava, ma che in linea di massima ha visto tutti i giocatori mugellani meritare una sufficienza piena. E se proprio si vuol citare qualcuno in particolare, desideriamo sceglierne uno che pallavolisticamente parlando ci mancava tanto, uno dei ragazzi più attesi dalla tifoseria scarperiese: bentornato Carminati (nella foto).
Volley Blues Albisola – Banca del Mugello Scarperia 0-3 (24-26; 16-25; 20-25)
Formazione Banca del Mugello Scarperia: Poggiali C. (3), Grossi M. (13), Lucrezia M. (5), Carminati L. (16), Cantagalli M. (6), Ciani R. (3), Biffoli B. (libero), Rosadini E.











